AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Ottobre 2022 - 22:03
“I parcheggi della Gentilezza - dice - non andrebbero scambiati per parcheggi gratuiti da utilizzare per soste prolungate. La gentilezza sarebbe sia da parte dei commercianti che lascerebbero il parcheggio libero ai clienti (perciò non per uso personale prolungato) e i clienti li userebbero solo per soste di breve durata.”
Per questo motivo i due imprenditori si sono immaginati di utilizzare un’area libera presente nella piazza nel primo parcheggio viola, il colore della gentilezza. Così in linea con il Progetto Nazionale Costruiamo Gentilezza, i due ideatori hanno condiviso la pratica di gentilezza del parcheggio viola sul gruppo Facebook “Sei di Ivrea se...”, per renderla partecipata e avere un riscontro dalla comunità. Il post in questione ha ottenuto un grande gradimento, in diversi hanno avanzato delle migliorie alla buona pratica. A questo proposito Laura Perego spiega: “Prenderemo in considerazione alcuni dei suggerimenti che sono pervenuti e poi avanzeremo la proposta all’amministrazione comunale eporediese, con l’auspicio che possa essere concretizzata per il bene della collettività.” Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.