Cerca

Lega di Ivrea: Stefano Cicala succede e Fabio Cordera che non ce la faceva più

Lega di Ivrea: Stefano Cicala succede e Fabio Cordera che non ce la faceva più

Lega Ivrea

Si è tenuto venerdì scorso il congresso cittadino della Lega. A Fabio Cordera (eletto nel non lontano 2017 al posto di Astrid Sento) succede Stefano Cicala. Nel neo direttivo anche: Giorgia Povolo, Barbara Cicala, Valentina Bessolo, Fabio Cordera, Giuliano Balzola, Igor Vogliano, Alex Antignolo e Antonio Doriano Ferrari. A fare gli onori di casa l'onorevole Alessandro Giglio Vigna e il consigliere regionale Andrea Cane.
La notizia però è anche un'altra. Chi c'era tra i militanti accorsi per brindare al lieto evento? Toh guarda! Seduti in prima fila anche i consiglieri comunali Donato Malpede e Pierfranco Lodesani che non essendo lì a portare il saluto del proprio partito (non ce l'hanno) evidentemente nutrono delle "simpatie" per il "Carroccio". Non era la prima volta di Malpede e probabilmente non sarà neanche l'ultima.
Che Fabio Cordera, marito della consigliera comunale a Ivrea Mara Bagnod, si fosse stancato del ruolo era già chiaro a tutti. Ce lo aveva confidato in un'intervista di qualche mese fa.
“E’ vero – ci aveva raccontato – Da un pò di tempo sono  fuori dai giri. Non ho più seguito alcunchè. Non ho più partecipato alle riunioni. Faccio l’agricoltore e  non ho molto tempo da dedicare alla politica. Mi spiace. Finchè le riunioni si sono tenute on line qualche volta mi sono collegato ma adesso le fanno alle 6 di sera e io a quell’ora sono nella stalla…”.
Peraltro Cordera ha anche diradato la sua partecipazione al consiglio comunale di Strambino dove siede tra le file dell'Opposizione insieme a Giacomo Bottino.
E adesso che si fa? Tutti pancia a terra in vista delle elezioni del 25 settembre e poi per le Amministrative di Ivrea del 2023.
A Ivrea evidentemente qualcosa da ricostruire c'è ancor più dopo il fuggi fuggi di consiglieri comunali non in ultima di Enrico Marchiori. Tra le decisioni da prendere una fa riferimento, manco a dirlo, al sindaco uscente Stefano Sertoli che non gode più, almeno non oggi, dell'appoggio di Forza Italia.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori