Nel violento impatto contro la recinzione in cemento armato di una casa ha riportato una «frattura bilaterale del femore». Da ieri il centauro Admir Shala, 35 anni, origini kosovare, ma da anni residente a Pavone Canavese, si trova ricoverato in gravi condizioni al Cto di Torino. In un primo momento è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Ora le sue condizioni starebbero in migliorando e l'équipe medica potrebbe, già nelle prossime ore, sciogliere la prognosi. Sarà comunque un decorso lungo, almeno una novantina di giorni prima che possa essere completamente guarito.
L'incidente stradale è avvenuto intorno alle 11 in via Pinchia a Ivrea. La dinamica è al vaglio degli agenti della municipale eporediese che sta cercando anche testimoni. Secondo una prima ricostruzione Shala, in sella alla sua Kawasaki 650, stava percorrendo via Pinchia verso nord, in direzione di via Miniere quando nel tentativo di evitare una Volkswagen Polo che svoltava a sinistra verso via Giovanni Cena e che lo precedeva, ha prima strisciato contro la fiancata dell'auto e ha poi terminato la corsa contro il muro: un impatto violentissimo, dovuto all'elevata velocità che lo ha fatto sbalzare dalla sella. Illeso, per fortuna, il conducente dell'auto, W. C., un rappresentante di 22 anni residente a Issogne (Aosta) che si stava recando ad un appuntamento di lavoro in uno dei condomini un tempo abitati da dipendenti dell'Olivetti a Palazzo Uffici.
E' stato proprio l'automobilista, sotto shock, ad allertare i soccorsi. All'arrivo dell'équipe medica a bordo di un'ambulanza medicalizzata, le condizioni del centauro apparivano disperate e così, dopo le prime cure, è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso per il trasporto al Cto. Ora è ricoverato ma non in pericolo di vita.
Admir Shala è sposato ed è padre di quattro figli. Lavora come decoratore e la sua famiglia – raccontava ieri il sindaco Endro Bevolo - si è ambientata bene in paese. A Pavone Canavese la famiglia Shala vive in una casa modesta in via Ricetti 2, all'ombra del Castello.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.