AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Maggio 2022 - 18:09
In foto, il coro La Rupe insieme al Coro Giovanile Italiano
Il Coro La Rupe in concerto per l’Ucraina. La formazione storica di Quincinetto ha organizzato una serata insieme al parroco del paese, Don Luca Pastore, entrato in servizio qui e nei comuni di Tavagnasco e Quassolo il 5 settembre scorso.
Dall’autunno le parrocchie si sono animate di iniziative e questa è una di quelle: sabato 30 aprile alla Chiesa di San Salvatore (per altro oggetto di un recente intervento di ristrutturazione del tetto) i coristi hanno fatto sentire le loro ugole d’oro al pubblico ricordando, dopo due anni di pandemia, quanto sia bello ritrovarsi in queste occasioni e soprattutto per esibizioni dal vivo, lontano dalla televisione.
“Il concerto è stato un evento memorabile in quanto non è facile avere come ospite, come è stato, il Coro Giovanile Italiano come ospite - commenta Domenico Monetta, alla direzione del Coro La Rupe -. Sono circa quaranta ragazzi selezionati in tutto il territorio italiano tramite audizione e di cui fa parte anche un nostro giovane corista. Per noi è stato un grandissimo successo di pubblico, abbiamo addirittura istituto una prenotazione online dei posti e in due giorni abbiamo esaurito le prenotazioni”.
I fondi raccolti sono stati devoluti alla Caritas Diocesana. “Ringrazio i coristi e il Diacono Emiliano per la collaborazione” sottolinea Don Luca.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.