Cerca

QUINCINETTO. Coro La Rupe e Don Luca per l’Ucraina

QUINCINETTO. Coro La Rupe e Don Luca per l’Ucraina

In foto, il coro La Rupe insieme al Coro Giovanile Italiano

Il Coro La Rupe in concerto per l’Ucraina. La formazione storica di Quincinetto ha organizzato una serata insieme al parroco del paese, Don Luca Pastore, entrato in servizio qui e nei comuni di Tavagnasco e Quassolo il 5 settembre scorso.

Dall’autunno le parrocchie si sono animate di iniziative e questa è una di quelle: sabato 30 aprile alla Chiesa di San Salvatore (per altro oggetto di un recente intervento di ristrutturazione del tetto) i coristi hanno fatto sentire le loro ugole d’oro al pubblico ricordando, dopo due anni di pandemia, quanto sia bello ritrovarsi in queste occasioni e soprattutto per esibizioni dal vivo, lontano dalla televisione.

Il concerto è stato un evento memorabile in quanto non è facile avere come ospite, come è stato, il Coro Giovanile Italiano come ospite - commenta Domenico Monetta, alla direzione del Coro La Rupe -. Sono circa quaranta ragazzi selezionati in tutto il territorio italiano tramite audizione e di cui fa parte anche un nostro giovane corista. Per noi è stato un grandissimo successo di pubblico, abbiamo addirittura  istituto una prenotazione online dei posti e in due giorni abbiamo esaurito le prenotazioni”.

I fondi raccolti sono stati devoluti alla Caritas Diocesana. “Ringrazio i coristi e il Diacono Emiliano per la collaborazione” sottolinea Don Luca.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori