AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Settembre 2021 - 18:04
La protezione civile ha collaborato alla giornata
OZEGNA. In accordo con le insegnanti della Scuola Primaria di Ozegna, l’Amministrazione Comunale, coadiuvata dal Gruppo di Protezione Civile di Ozegna, dopo aver consegnato a tutti gli alunni, un kit individuale composto da guanti, pettorina e cappellino ha organizzato lo svolgimento, in orario scolastico, delle attività di pulizia e di riordino di aree comunali.
Visualizza questo post su Instagram
Tale progetto costituisce una campagna a carattere educativo-ambientale che mira a coinvolgere soprattutto le future generazioni sul problema dell’abbandono irresponsabile dei rifiuti. Ringrazio particolarmente la fattiva collaborazione delle Insegnanti, degli Alunni, del Cantoniere, del Vigile Urbano, e del Gruppo di Protezione Civile di Ozegna.
“La fiaba dell’autore Giuseppe Riccio “patto di amicizia tra musica e fiori” - spiega il sindaco Bartoli - è un invito a diventare buoni cittadini, a costruire ponti tra comunità diverse, come nel caso dei due protagonisti della storia Sergus e Zaccos, due giovani amici musicisti che pur trovandosi in paesi differenti hanno contribuito con la loro musica, creatività, fantasia e soprattutto con le buone pratiche a trasformare le due città quasi come una magia e a renderle migliori e pulite.
Alla fine della storia i due amici si incontreranno per festeggiare insieme a tutti i cittadini. Perché non importa dove abiti, non è importante a quale razza o religione appartieni, l’importante è stare insieme, collaborare e metterci sempre il cuore e la passione, solo così sarà possibile costruire un futuro migliore nel rispetto degli altri e dell’ambiente che ci circonda. Un grazie speciale all’autore che, con questa piccola fiaba, ha portato un grande segnale di amicizia e speranza nei cuori”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.