Cerca

SAN MARTINO CANAVESE. L'annuncio del ponte mette in subbuglio Pranzalito

SAN MARTINO CANAVESE. L'annuncio del ponte mette in subbuglio Pranzalito

“Il giorno della nostra Festa Patronale, il Sindaco ci annuncia che saranno fatti lavori importanti nella frazione! Ma qui, sentiamo davvero la necessità di un ponte per mezzi pesanti e di strade come biliardi? A me piace il mio villaggio tipo ispettore Barnaby”.

Si apre così il coro di protesta dei residenti della frazione Pranzalito alla notizia dell’inizio dei lavori sul ponte che, lungo la Provinciale 63 attraversa il Rio Boriana.

Una reazione che ha colto assolutamente di sorpresa il sindaco che spiega: “I lavori su un ponte che presenta delle criticità dovrebbero essere sempre una bella notizia. Non capisco affatto la reazione di quei cittadini che sui social hanno alimentato la protesta. Come ho già risposto a questi cittadini,  specifico che non è di loro competenza e neanche della mia stabilire la pericolosità e di come dev’essere messo in sicurezza il ponte. Ma ci sono gli ingegneri della città Metropolitana che dalle analisi fatte hanno stabilito come procedere”.

Di questi lavori se ne parla ormai da anni e finalmente sono arrivati i fondi per realizzarli.

“E dai tempi in cui è stata realizzata la piattaforma sul Rio Boriana che da un sopralluogo è emerso che il ponte presentava delle criticità. Io trovo che, con tutto quello che si sente in giro, non ci sia nulla da scherzare e che avere i soldi per avviare lavori così importanti sia una benedizione. Dovremmo essere tutti più tranquilli sapendo che la metà del ponte più vecchia verrà rifatta. Non capisco proprio questa polemica scoppiata, per altro in un giorno di festa”.

Poi la Rizzato aggiunge: “E’ mia consuetudine durante le feste, sia nel capoluogo che nelle frazioni, portare il mio saluto e comunicare le novità riguardanti il paese. E così ho fatto anche per San Maurizio a Pranzalito. Non mi sarei aspettata reazioni come quelle che ho letto sulla pagina facebook di San Martino. Di solito non intervengo mai, neppure per le critiche più accese. Ma in questo caso mi sono sentita in dovere di rispondere. Anche perché si tratta di una questione di responsabilità!”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori