AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Settembre 2021 - 16:36
Municipio di Pont Canavese
Nel corso della seduta di consiglio tenutasi a Pont il 1 settembre è stata portata in approvazione la delibera concernente Statuto e Convenzione del Consorzio Canavesano Ambiente. Le modifiche statutarie e le clausole della Convenzione erano state approvate dall’assemblea del CCA il 3 giugno per essere poi sottoposte ai consigli dei comuni che ne fanno parte. Lo Schema di Convenzione si compone di 9 articoli, lo Statuto di 29.
Dall’opposizione è intervenuto l’ex-sindaco Paolo Coppo per chiedere una serie di chiarimenti. Perché all’assemblea del 3 giugno non era presente nessun rappresentante di Pont e non si era pensato di delegare qualcuno? Erano state fatte osservazioni rispetto alla bozza fatta pervenire in precedenza? Come mai si è atteso l’ultimo giorno utile per l’approvazione, dimostrando mancanza di rispetto sia per i dipendenti del comune costretti ad operare nella fretta, sia per il CCA che aveva chiesto una tempestiva approvazione?
A questi rilievi ha risposto il sindaco, precisando che il 3 giugno aveva problemi di salute e che il suo vice era stato impossibilitato a partecipare ma che in quella data si era proceduto solo all’approvazione formale degli atti, già esaminati in precedenza da un’assemblea dei sindaci alla quale egli aveva invece preso parte. Alla domanda su eventuali osservazioni, Riva ha risposto che non ne erano state fatte mentre, rispetto ai tempi di convocazione del consiglio “si è attesa l’occasione della nomina del nuovo assessore”.
Il voto è comunque stato unanime da parte dei consiglieri presenti (mancava Giovanni Gallo Lassere della minoranza). Non ha ovviamente preso parte alla votazione Marisa Satta: gli assessori esterni partecipano infatti alle sedute di consiglio ma non ne fanno parte essendo stati nominati e non eletti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.