AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Luglio 2021 - 16:50
ROMANO CANAVESE. L’amministrazione Ferrero favorisce la nascita di uno sportello del lavoro nel Comune di Romano Canavese, appoggiando la proposta di un Comitato di professionisti con capofila l’Agenzia per il lavoro ORIENTA.
“Questo traguardo sta per essere raggiunto” racconta il sindaco Oscarino Ferrero “In questi mesi abbiamo lavorato di fianco al gruppo di professionisti che hanno strutturato questo progetto e da settembre partiremo con le attività. Il progetto viene coordinato da un gruppo di lavoro interno all’amministrazione composto dal Vicesindaco Miriam Salussolia, Assessore alle politiche sul lavoro e ai servizi sociali, dal consigliere Paola Scibilia, che gestisce la comunicazione e i rapporti con le associazioni e le attività culturali e ricreative nel paese, e Silena Locane candidata in lista con me alle ultime elezioni, imprenditrice di un’azienda di multiservizi, con forte esperienza nel settore.”
“Ci troviamo di fronte ad una complessa situazione del mercato del lavoro ed delle imprese aggravata dalla pandemia che ci ha colpiti circa due anni fa”, le parole della Vicesindaco Salussolia: “Abbiamo iniziato a trattare i temi connessi al mondo del lavoro già a novembre 2020 attraverso una rubrica nella nostra pagina Facebook: #romanocanavesejob, gestita proprio da Paola Scibilia, molto apprezzata ed utilizzata dai cittadini.”.
“Da subito abbiamo ricevuto molte richieste di supporto da parte di cittadini anche fuori dal paese”, così ci racconta Paola Scibilia: “Sono momenti difficili e le persone si affidano a tutti i canali attivi per cercare supporto”. Oltre a questi spunti, si è ragionato insieme alla candidata di lista Silena Locane, che ha fornito diversi spunti nella costruzione del progetto. “Conosco il mondo del lavoro e spesso diverse necessità, dai temi della sicurezza ai temi della gestione del personale” racconta: “Dopo oltre 10 anni di esperienza, conosco il settore e le esigenze degli imprenditori del territorio”. Il gruppo di lavoro sarà così strutturato:
ORIENTA: agenzia per il lavoro, che si occuperà di attività di incontro domanda e offerta del lavoro e di formazione;
CONSIL: ditta esperta in prevenzione ed attività di sicurezza sul lavoro;
CONSULENTE DEL LAVORO: Angelo Gurgone, iscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Torino, attività di gestione del personale dipendente per aziende, professionisti e privati
AVVOCATO Veronica Caruso: iscritta all’Ordine degli avvocati di Torino, esercita la professione nell’ambito della Associazione professionale Davi, Travet e Caruso e presterà consulenza ed assistenza in materia giuslavoritica.
A questo gruppo, si potranno unire altri esperti, quali Medici del Lavoro, Commercialisti o Centri di assistenza agricola interessati.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.