AGGIORNAMENTI
Cerca
Manifestazioni
29 Settembre 2024 - 00:03
Il comune di Leini si è trasformato in una grande palestra a cielo aperto; domenica 22 settembre, in occasione della Giornata dello Sport, via Carlo Alberto, piazza Ricciolio e piazza Vittorio Emanuele II sono state invase da appassionati di ogni età, atleti e semplici curiosi, tutti riuniti per celebrare lo sport e la vita all’aria aperta.
L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Luca Torella e organizzata dall’assessore allo Sport Andrea Gilestro, ha riscosso un grandissimo successo.
Le numerose associazioni sportive del territorio hanno allestito stand e campi di gara, offrendo al pubblico la possibilità di provare diverse discipline, dal calcio al basket, dal karate alla danza, passando per il padel e il podismo.
“Non posso che essere soddisfatto per come è andata la giornata – ha commentato l’assessore allo Sport Andrea Gilestro – un grazie alle associazioni che hanno partecipato all’iniziativa, e ai visitatori che hanno colto quest’opportunità per una passeggiata in centro”.
Una delle tante dimostrazioni sportive svoltesi durante la giornata
La giornata è stata un’occasione per scoprire la ricchezza e la varietà dell’offerta sportiva di Leini.
I cittadini hanno potuto assistere a dimostrazioni, partecipare a tornei e provare nuove discipline, il tutto in un’atmosfera festosa e coinvolgente.
Lo sport non è solo un passatempo, ma è anche un importante strumento per la salute e il benessere psicofisico. Praticare attività fisica regolarmente aiuta a prevenire malattie cardiovascolari, diabete e obesità, oltre a migliorare l’umore e l’autostima.
Inoltre, la giornata dello sport, è anche un’importante occasione per le associazioni sportive del territorio di farsi conoscere e di promuovere le proprie attività.
La giornata è stata un successo e ha dimostrato quanto lo sport sia un elemento fondamentale per la vita delle persone e per lo sviluppo della comunità.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.