Cerca

Iniziative

Salute in prima linea a Caselle: la Giornata del Lions Club supera le aspettative

Una giornata all'insegna della prevenzione e del benessere, con oltre 250 visite gratuite

Salute

Domenica 22 settembre piazza Boschiassi, a Caselle Torinese, si è animata di un'energia particolare. Tutto merito del Lions Club Caselle Airport che, in collaborazione con diverse realtà del territorio, ha organizzato una giornata interamente dedicata alla salute.

L'iniziativa, che ha visto la partecipazione di centinaia di cittadini, ha offerto l'opportunità di effettuare gratuitamente spirometrie, elettrocardiogrammi e visite senologiche. Le prestazioni totali sono state ben 258, un numero che ha superato di gran lunga le aspettative degli organizzatori.

“Siamo felici e grati di poter dire che la Giornata della Salute è stata un vero successo – ha commentato Maruska Benedetto presidente del Lions Club Caselle Airport - tantissime persone sono venute a farsi visitare, dimostrando il loro apprezzamento. Ci teniamo a scusarci sinceramente con chi non è riuscito a fare alcuni test, purtroppo l'affluenza nella mattinata è stata davvero straordinaria e le attrezzature si sono esaurite rapidamente”.

Un momento della Giornata della Salute a Caselle 

I partecipanti hanno accolto con entusiasmo la possibilità di eseguire test e controlli medici e la giornata è stata anche una grande occasione per sensibilizzare la popolazione sull'importanza della prevenzione.

Le sessioni di Mass Training BLS, rivolte in particolare ai più piccoli, hanno dimostrato come la consapevolezza della salute inizi fin dalla tenera età.

“È stato meraviglioso vedere anche tanti bambini partecipare con entusiasmo alle sessioni di Mass Training BLS – ha proseguito Maruska Benedetto - un segno che la consapevolezza dell'importanza della salute comincia fin da piccoli”.

Il successo dell'evento è stato possibile grazie alla collaborazione di numerosi soggetti: primo fra tutti il patrocinio del Comune di Caselle Torinese, l'Asl TO4, le Croci Verde Borgaro-Caselle e Rossa di Mappano, l'Avis, la Lilt, il reparto di Cardiologia di Ciriè e il medico di famiglia Stefano Dinatale, la Baita e la ditta Caselgom che ha offerto il rinfresco agli operatori sanitari.

La Giornata della Salute è stata un vero successo ma il Lions Club Caselle Airport è inarrestabile e ora, insieme ai suoi preziosi collaboratori, è già al lavoro per organizzare nuove iniziative sempre rivolte al benessere della comunità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori