Cerca

Caselle

Il Lions Club si rinnova: nasce il Concept Lab

Il primo evento? Un workshop di kokedama per scoprire l'arte giapponese

Kokedama

Dettagli evento

Il Lions Club Caselle T.se Airport, sotto la guida della nuova presidente Maruska Benedetto, sta vivendo un periodo di grande rinnovamento.

L'associazione, storicamente impegnata nel sociale, ha deciso di ampliare i propri orizzonti e di offrire alla comunità un'opportunità unica di crescita e condivisione: il Lions Concept Lab che si presenta come uno spazio creativo e dinamico, dove arte, cultura, benessere e sviluppo personale si incontrano. L'obiettivo è quello di coinvolgere non solo i soci del club, ma anche l'intera comunità locale, offrendo una vasta gamma di attività e laboratori per tutte le età e i gusti.

Dai corsi di lingua inglese ai workshop di scrittura creativa, passando per le attività di sviluppo personale e i laboratori artistici come quello di kokedama, il programma è ricco e variegato. Ognuno potrà trovare l'attività più adatta ai propri interessi, contribuendo così a creare una comunità sempre più coesa e attiva. Un'attenzione particolare sarà dedicata al benessere psicofisico dei partecipanti.

“La salute è una prioritàspiegano dal Lions Club - offriremo incontri dedicati, con esperti del settore pronti a condividere consigli utili e pratici.”

Saranno infatti organizzati incontri con esperti del settore, che forniranno consigli utili per migliorare la qualità della vita e affrontare lo stress quotidiano. Inoltre, il Lions Club promuoverà un'attenzione crescente verso la sostenibilità ambientale.

Settembre è alle porte ed i laboratori sono in partenza, tutto è pronto per il primo evento di  Lions Concept Lab ovvero un workshop di kokedama; un'antica arte giapponese che permette di creare piccoli giardini sospesi utilizzando materiali naturali.

L’evento è previsto per il 14 settembre e si presenta come un’occasione per imparare una nuova tecnica, rilassarsi e portare a casa una piccola opera d'arte verde. Il laboratorio prenderà il via alle ore 10 presso "FILMAR", Strada Leinì, a Caselle Torinese.

Il kokedama è un'arte estremamente affascinante che permette di portare un pezzo di natura all'interno delle nostre case. È un'attività creativa e rilassante, perfetta per chi ama le piante e desidera decorare i propri spazi con originalità.

La cultura giapponese è carica di simbolismi ed il kokedama non ne è esente. Questa creazione, infatti, rappresenta un microcosmo della natura, un piccolo giardino in miniatura che ci permette di portare un pezzo della natura all'interno dei nostri spazi. Simboleggia la nostra connessione con il mondo naturale e l'importanza di prendercene cura.

Se siete curiosi di scoprire quest’arte non vi resta che prendere parte al workshop: partecipare alle attività del Lions Concept Lab significa non solo arricchire il proprio bagaglio culturale e personale, ma anche contribuire a sostenere progetti di solidarietà a favore della comunità locale. I proventi degli eventi saranno infatti destinati a finanziare iniziative sociali e umanitarie.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori