Gabriele Bellandi, 13 anni, un Volpianese in Nazionale per gli Europei. Selezionato dal campione olimpico Patrizio Oliva.
È grande festa nella Palestra del Maestro Pluricampione di Boxe AlessioFurlan.
Skull Boxe Canavesana si trova a Rivarolo Canavese, nel cuore del Canavese, da casa a centinaia di ragazzi provenienti da Settimo Torinese e da tutto il Canavese.
Dopo un lungo periodo di fermo causato dalla pandemia si è svolto a Chianciano Terme il “Torneo Nazionale Mura” dove sono stati selezionati i 4 più forti d’Italia per Categoria.
Il Maestro Furlan campione Italiano, campione del Mediterraneo e Campione Intercontinentale ha portato due suoi atleti Adele Vallero e il Volpianese Gabriele Bellandi.
La Vallero ha vinto il primo match contro una siciliana andando in finale contro un’abruzzese incontro giocato sul filo del rasoio dove vede la Vallero aggiudicarsi l’argento.
Bellandi reduce da un grave infortunio avuto pochi mesi fa in una finale nazionale a Roma di judo si trova a combattere con i legamenti crociato e menisco completamente rotti, nonostante ciò riesce a superare con netto vantaggio il suo primo avversario appartenente al gruppo sportivo Fiamme Oro (Polizia di Stato), il volpianese Bellandi vola in finale contro un siciliano più esperto il quale ha molti più incontri alle spalle del Bellandi, il Volpianese domina sin dalla prima ripresa, aggiudicandosi la medaglia d’oro.
Patrizio Oliva selezionatore della Nazionale entusiasta della prestazione del Volpianese corre dal Maestro Furlan anticipandolo di tenere pronto il Bellandi perché la Nazionale punta su di lui per gli Europei che si terranno in Turchia a metà Agosto.
Ci saranno mesi duri per il piccolo volpianese il quale dovrà andare visti gli impegni scolastici (è studente della scuola media Dante Alighieri di Volpiano) quasi ogni weekend al Centro Federale Nazionale della Boxe ad Assisi per allenarsi, poi finita la scuola dovrà trasferirsi ad Assisi fino alla partenza per la Turchia.
La Skull Boxe Canavesana punta molto sui giovani basti pensare che a fine Aprile ad Udine dove si svolgerà un quadrangolare Italia - Albania - Polonia - Irlanda del Nord saranno convocati dalla Rappresentativa Italiana del Nord il volpianese Andrea Damiani il quale gareggerà nella Categoria 63,5 Kg e come riserva il giovane Damiano Vallelonga nei 67 kg.
Tutto questo è un’orgoglio per lo Staff della SkullBoxe Canavesana e soprattutto per il suo Maestro Alessio Furlan.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.