Cerca

GROSSO. “Finalmente ci siamo, eccoci pronti a ripartire”

GROSSO. “Finalmente ci siamo,   eccoci pronti a ripartire”

GROSSO. Dopo il mercatino, andato in scena domenica 28 novembre, la piazza del municipio si sta preparando per restituire ai cittadini la magia dell’atmosfera natalizia assente l’anno scorso a causa della pandemia. In questi giorni sulla piazza è stato montato il padiglione delle feste che nel prossimo fine settimana ospiterà due eventi. Nella serata di sabato 18 alle 20 nella tensostruttura riscaldata gli Alpini di Grosso e Villanova proporranno una polentata in amicizia. Il menù comprende antipasti, polenta e spezzatino, formaggi, dolce, vino, acqua e caffé compresi al costo di 20 euro. (Per i bambini che lo richiedono su prenotazione è possibile sostituire la polenta con la pasta al costo di 15 euro).

Necessaria la prenotazione a Michele Bellezza al 345.4414702. Obbligatorio il super green pass.

Domenica 19 dicembre alle 16 il Concerto di Natale della Filarmonica di Grosso segnerà la ripartenza della banda dopo ben due anni di stop forzato. «L’ultimo concerto è stato quello che abbiamo fatto a Natale 2019» ricorda il presidente Gianpiero Magnetti.

Le prime prove sono iniziate a fine settembre nella sede all’interno della scuola primaria dove i musici non hanno più potuto accedere dallo scoppio dell’emergenza sanitaria a febbraio 2020.

«Purtroppo avere la sede nella scuola ci ha penalizzati – afferma Magnettima finalmente a settembre abbiamo avuto l’autorizzazione della dirigente dell’Istituto comprensivo, ovviamente nel rispetto di tutti i protocolli anticovid».

La prova generale del concerto si è svolta ieri sera, lunedì 13.

Purtroppo durante questa lunga interruzione qualche elemento della banda si è perso per strada.

«Quattro o cinque musici non sono tornati – spiega Magnettima c’è anche un allievo, Federico Macchiorlatti, che suona il trombone, che è entrato a far parte a tutti gli effetti della Filarmonica e domenica debutterà nel concerto di Natale. Speriamo che con il tempo anche gli altri tornino. A differenza degli anni passati nel 2022 non faremo nessuna sospensione delle prove, proseguiremo a partire da gennaio, appena saranno finite le feste». Saranno 35 i musici che eseguiranno il concerto di Natale diretto dal maestro Fulvio Massa Bova.

Per partecipare all’evento è obbligatorio il green pass e la mascherina.

Magnetti sarà presente nel duplice ruolo di presidente della banda e di vice presidente del gruppo Alpini di Grosso e Villanova. La nomina è avvenuta il 7 novembre scorso durante il rinnovo del direttivo. Ad affiancarlo è il vice Mauro Giacobbe mentre alla guida del gruppo è stato nominato il sindaco Lorenzo Spingore che ha sostituito Alberto Bellezza, capogruppo del sodalizio per ben trent’anni. Michele Bellezza è il segretario, Ignazio Fornelli e Mario Chiadò consiglieri.

«Il gruppo – dichiara Magnettiringrazia Alberto Bellezza per quanto ha fatto in questi trent’anni».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori