AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Dicembre 2021 - 18:16
VENARIA REALE. Sono state davvero tante le ceste colme di giocattoli raccolti, nell’arco di una giornata, quella di sabato, dai volontari degli oratori di Santa Maria e di San Lorenzo in occasione dell’evento “Il Dono al Bambin”.
Nei punti di via Medici del Vascello, davanti al supermercato “Borello”, e in piazza Annunziata, sul sagrato della chiesa di Santa Maria, tantissimi venariesi hanno portato giocattoli non più utilizzati ma in buono stato, ma soprattutto tantissimi giochi nuovi. Magari comprati poco prima al mercato o in qualche negozio della zona.
L’obiettivo dell’iniziativa era quello di “donare un sorriso ai bambini meno fortunati, che così potranno scartare uno o più regali sotto l’albero e passare un Natale di felicità”, commentano il parroco di Santa Maria, don Enrico Griffa, e Paolo Ferrara, referente del progetto e responsabile dei giovani volontari. Una iniziativa che ha visto coinvolte anche realtà associative del territorio come “Noi insieme” e il “Cav-Centro aiuto alla vita”. Sono stati 200 i volontari che, in questi giorni, hanno tappezzato la Reale di volantini, oltre a dare una mano concreta nella giornata di sabato.
“La raccolta è stata molto soddisfacente. Tanti venariesi hanno donato giocattoli nuovissimi, appena comprati. E’ un gesto meraviglioso. Come verranno distribuiti? I giochi per neonati saranno donati al Centro aiuto alla Vita mentre quelli per i più grandi verranno donati al reparto Pediatria del Regina Margherita”, precisa Ferrara. Tra i tanti venariesi che hanno donato giochi c’era anche il sindaco Giulivi: “Venaria anche oggi ha dimostrato di avere un grande cuore e di credere nella solidarietà. Una rete che sta crescendo, giorno dopo giorno. Con persone che mettono a disposizione il proprio tempo per il prossimo in difficoltà e con tante associazioni che vogliono fare sempre di più per chi è meno fortunato. Da sindaco sono davvero orgoglioso”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.