Cerca

MATHI. Più sicurezza su via Iv Novembre e via Grangia, arriva la nuova illuminazione

MATHI. Più sicurezza sarà presto garantita ai cittadini che percorrono via IV novembre e via Grangia in ore notturne. Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di ammodernamento della linee elettrica in via IV novembre che da anni non funzionava.

L’intervento di circa 40mila euro è interamente finanziato da Sia, la società che gestisce la discarica di Grosso, quale compensazione per la presenza dell’impianto di conferimento dei rifiuti.

«L’intervento – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Enrico Ghibaudo - comporta il rifacimento della linea dal cimitero fino all’incrocio con via Grangia, compreso il quadro elettrico, l’Illuminazione del parcheggio di fronte al cimitero e dell’attraversamento pedonale, la sostituzione dei lampioni esistenti su via IV novembre con quelli a led ad alta prestazione ed efficienza energetica e la sostituzione dei lampioni esistenti su via Grangia fino alla cappella di San Grato sempre con quelli a led».

Oltre ad aumentare la sicurezza, l’intervento consentirà anche un consistente risparmio energetico a vantaggio delle tasche dei consumatori e anche dell’ambiente.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori