AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Maggio 2021 - 16:17
Nei giorni scorsi i piccoli allievi della scuola d’infanzia Brachet hanno “intervistato” il vicesindaco Giuseppe Scomazzon e l’agente di Polizia locale del Comune. L’iniziativa rientra in “educazione alla cittadinanza attiva”, progetto che ha integrato la programmazione annuale della scuola per sviluppare nei bimbi una maggiore consapevolezza di sé e del mondo che li circonda, un mondo fatto di regole e di persone che lavorano per farle rispettare.
«Essere cittadini attivi parte integrante della propria comunità – spiega la coordinatrice didattica Daniela Dalla Dea - è un percorso di vita che inizia da bambini. Per questo abbiamo conosciuto e “intervistato” due personaggi fondamentali per il buon funzionamento di un paese: il vigile e il vicesindaco. Quest’ultimo ci ha accolto nel suo ufficio all’interno del municipio e ha risposto pazientemente a tutte le domande, anche a quelle più creative e divertenti dei bimbi che per l’occasione hanno indossato la fascia tricolore. Grazie ancora - conclude Dalla Dea - per la disponibilità e la collaborazione». Ultima, ma non meno importante intervista, sarà rivolta al parroco don Silvio che accoglierà bambini e maestre all’interno della chiesa parrocchiale. I laboratori e le attività svolte alla materna Brachet sono visionabili sui social Facebook, Instagram e sul sito www.scuolamaternabrachet.it corredate da fotografie. Le iscrizioni sono aperte, per appuntamento telefonare al 389.4965787.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.