Cerca

Attualità

Il Maestro Siclari dona al Comune di Chivasso un “frammento della sua anima” attraverso l’arte

Giovedì 11 dicembre ha ufficialmente consegnato il suo quadro alla Città

CHIVASSO

Un momento della cerimonia di consegna del quadro

In occasione della sua mostra antologica svoltasi lo scorso settembre a Palazzo Einaudi, a lui dedicata dal Comune di Chivasso, il Maestro Francesco Siclari aveva deciso di donare un’opera alla Città.

La consegna ufficiale è avvenuta giovedì 11 dicembre, alla presenza del Sindaco Claudio Castello, del Vicesindaco Pasquale Centin, degli Assessori Chiara Casalino e Gianluca Vitale, del Responsabile del Settore Informazione - Staff del Sindaco e ITC Costantino Nigra, delle Referenti dell’Ufficio Cultura Rita Vitulli e Manuela Delsedime e dell’Ufficio Stampa del Comune nella persona di Salvatore Bartolotta.

La cerimonia è stata voluta per dimostrare riconoscenza nei confronti del Maestro, che ha dato un importante contributo culturale e artistico alla comunità. Come inciso sulla targa a lui destinata: “Ha donato un frammento della sua anima attraverso l’arte”, e ora la sua opera raffigurante uno scorcio di via Torino fa bella mostra di sé sulle pareti di Palazzo Santa Chiara.

Siclari ha ringraziato i presenti, commosso per le belle parole spese nei suoi confronti, e ha approfittato dell’occasione per comunicare l’intenzione di trasferire il suo studio a Chivasso.

Averlo qui sarebbe sicuramente un vanto per il centro storico, un modo per portare la bellezza dell’arte in primo piano, in vetrina, a portata dello sguardo di tutti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori