Cerca

Chivasso

Nasce il cocktail Chivasso-Casale

Il debutto venerdì 26 maggio

Nasce il cocktail Chivasso-Casale

Il Vermouth a Chivasso

Nasce il cocktail Chivasso-Casale. Il Vermouth di Torino sta vivendo un periodo vivace, ritornando ad essere molto richiesto all’ora dell’aperitivo. Chivasso, notissima per i suoi Nocciolini, ha anche una lunga tradizione legata al vino aromatizzato: negli anni la città è stata sede di prestigiose aziende che producevano e commercializzavano vermouth. Dalla città Porta del Canavese e del Monferrato ancora oggi partono due importanti protagonisti del mercato: Antonio Parigi GrandsPrix 1911 Bianco e il Ducale Vermouth di Torino Ambrato.

Venerdì 26 maggio, in contemporanea, ben sette locali del territorio daranno vita ad un evento a tema, presentando il nuovo cocktail “CHIVASSO - CASALE” preparato con un terzo di Vermouth Antonio Parigi GrandsPrix 1911 Bianco, un terzo di Vermouth Ducale Ambrato e un terzo di Bitter Magnoberta. Il Bitter Magnoberta nasce a Casale Monferrato città storicamente legata a Chivasso: ecco l’idea che ha fatto nascere la versione “a chilometri 50” del notissimo cocktail Torino-Milano.

I sette locali presenteranno ciascuno le proprie proposte, i menù, le offerte anche sui loro social. I locali sono: “Il Buon Gusto” di via Teodoro II 1D; “Suma si, vineria di turno” di corso G.Ferraris 5;  “Wine bar dei viali” di corso G.Ferraris 6; “Il chiosco di Bacco” di V.le Vittorio Veneto 24; “Caffè Bonfante” di Via Torino 29 e “Ristorante La Locanda del Sole” e via Roma 16 “Ristorante San Genesio” di Castagneto Po.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori