Cerca

Chivasso

Con "Mamma Gy" arrivano in città food blogger e imprenditori noti del settore

Sonia Peronaci, Riccardo Erbini, Alex Li Calzi, Carla Negri e Peperita sono stati i primi ad essere andati nel suo Lab

CHIVASSO

Germana, alias Mamma Gy, con Sonia Peronaci (imprenditrice e fondatrice di “Giallo Zafferano”)

Germana Busca, alias Mamma Gy, è una conosciutissima food blogger residente a San Raffaele Cimena, che da fine novembre 2022 ha aperto il suo “GY Lab” in via Cairoli 19 a Chivasso. Questo è il suo regno, dove cucina e registra le ricette, ma non solo...

Grazie a lei la nostra città sta diventando un punto d’incontro per food blogger e imprenditori/trici noti del settore. A cucinare con Mamma Gy nel suo Lab sono già arrivati nomi di spicco, come Sonia Peronaci (imprenditrice e fondatrice di “Giallo Zafferano”), Riccardo Erbini (del programma “Bake Off Italia 2022”), Alex Li Calzi e Carla Negri (entrambi food blogger)… e tanti altri sono gli ospiti in programma nei prossimi mesi.

Con Riccardo Erbini

Con Alex Li Calzi

L’ultimissimo ad aver messo piede al “Gy Lab” è Giacomo Liuzzi, in arte Peperita, la drag queen finalista di “Bake Off Italia 2021” specializzata in bundt cake. “Gli ospiti che vengono a trovarmi realizzano i loro cavalli di battaglia oppure le ricette delle loro tradizioni” spiega Germana.

Germana con Peperita

E non è finita qui, infatti la nostra Mamma Gy ha anche cominciato ad organizzare dei corsi di cucina a cui tutti gli interessati hanno la possibilità di iscriversi. “I corsi spaziano e spazieranno in vari ambiti: da quelli base per la preparazione di pizze e focacce, a quelli sulla panificazione, a quelli per cucinare piadine/ crescioni/ pani/ focacce veloci cotti in padella (che non necessitano quindi dell’accensione del forno), a quelli sui dolci lievitati (pan brioche, pan goccioli ecc) piuttosto che sulle preparazioni di base (pasta frolla, pasta brisée, pasta matta e sfoglia veloce ad esempio) - spiega -. E’ bello ed emozionante poter incontrare un po’ delle persone che mi seguono sui social e passare qualche ora a cucinare insieme… Vi aspetto nel mio Lab e per rimanere aggiornati su tutte le novità seguitemi su Instagram (lericettedimamma_gy) e Facebook (Le ricette di Mamma Gy)!” afferma sorridente e ci saluta.

Le partecipanti al primo corso 

Germana Busca, alias Mamma Gy, nel suo "Gy Lab"

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori