AGGIORNAMENTI
Cerca
Chivasso
23 Aprile 2023 - 18:14
Chiara Varuzza con il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli
L’idea di indire un concorso fotografico, che si è poi deciso di chiamare “I valori dell’inclusione nello Sport”, è nata da un’idea di Matteo Mondello, appassionato di fotografia e socio storico della Hope Running.
Alcuni volontari dell'Asd Hope Running di Chivasso
Le quote di partecipazione saranno utilizzate interamente per i finanziare l’acquisto di una pedana mobile per il nuovo furgone, comprato grazie al contributo di tutti i donatori che hanno partecipato agli eventi dell’associazione nell’ultimo anno.
Attraverso questo contest si vuole valorizzare lo sport in termini di inclusione sociale, in particolare il suo ruolo nel promuovere e nel conseguire l’integrazione delle minoranze e dei gruppi emarginati.
Lo sport, da sempre, rappresenta lo specchio della nostra società, ricopre un ruolo determinante nella nostra cultura, sociale e familiare, grazie alla sua funzione educativa. È in grado di trasmettere modelli di vita e pratiche di comportamento più o meno virtuose, rappresentando un importante momento di crescita, sia da un punto di vista fisico-motorio che psicologico-emozionale, capace di contribuire attivamente alla formazione delle personalità dei soggetti coinvolti, all’inclusione e al rispetto.
In tale contesto, il concorso permette ai tanti appassionati di fotografia di contribuire attivamente al progetto inviando scatti che rispecchino il tema de “I valori dell’inclusione nello sport” nel modo più ampio possibile.
La premiazione avverrà venerdì 9 giugno, presso la sede di Chivasso della Hope Running, sita in Corso Galileo Ferrarrs 60. Quella sarà anche l’occasione per festeggiare i primi 5 anni dalla fondazione dell'associazione stessa.
Per ulteriori informazioni ed approfondimenti sull’iniziativa e sul come prendervi parte basta andare su https://www.hoperunning.com/2023/04/01/sportishope/
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.