AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Gennaio 2022 - 09:59
Antonino Careri
Con la nomina di Antonino Careri come componente del C.I.S.S, il Consorzio Intercomunale per servizi sociali, qualcosa cambia anche all’interno del gruppo consiliare IdeaMontanaro. Lo storico medico di famiglia del paese ed ex assessore, ha deciso di dimettersi, per impegnarsi a pieno in questa “nuova missione” smuovendo così gli equilibri portati avanti fino ad oggi dal Gruppo.
Nei prossimi giorni quindi, sulla scrivania del primo cittadino Giovanni Ponchia, giungeranno le dimissioni irrevocabili del consigliere di minoranza di Idea Montanaro. Ma chi prenderà il suo posto?
Il gruppo guidato da Arcangelo Gallon, fin dall’inizio è stato uno dei principali sostenitori della nomina del “collega” di Consiglio, ma ad oggi ancora non si è pronunciato sull’eventuale sostituto.
“Per quanto riguarda il successore – dice il capo gruppo Arcangelo Gallon - valido sia per uomo o donna, ci stiamo riflettendo...Abbiamo ancora un po’ di tempo e stiamo compiendo dei ragionamenti all’interno della lista”.
Con la dimissione dal Consiglio Comunale, la surroga andrebbe al primo non eletto, ovvero ad Elena Bassino. Una donna che potrebbe aggiungersi, al duo Gallon – Pellegrino in Consiglio, ma nulla è ancora detto ed altri nomi potrebbero essere validi per la nuova nomina.
Entro la prossima settimana Idea Montanaro dovrà decidere sul da farsi, ma nessuno esclude che ci potrà essere qualche colpo di scena finale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.