Cerca

MONTANARO. Careri lascia il Consiglio, Ideamontanaro: "Grazie Antonino"

MONTANARO. Careri lascia  il Consiglio, Ideamontanaro: "Grazie Antonino"

Antonino Careri

Con la nomina di Antonino Careri come componente del C.I.S.S, il Consorzio Intercomunale per servizi sociali, qualcosa cambia anche all’interno del gruppo consiliare IdeaMontanaro. Lo storico medico di famiglia del paese ed ex assessore, ha deciso di dimettersi, per impegnarsi a pieno in questa “nuova missione”  smuovendo così gli equilibri portati avanti fino ad oggi dal Gruppo.

Nei prossimi giorni quindi, sulla scrivania del primo cittadino Giovanni Ponchia, giungeranno le dimissioni irrevocabili del consigliere di minoranza di Idea Montanaro. Ma chi prenderà il suo posto?

Il gruppo guidato da Arcangelo Gallon, fin dall’inizio è stato uno dei principali sostenitori della nomina del “collega” di Consiglio, ma ad oggi ancora non si è pronunciato sull’eventuale sostituto.

Per quanto riguarda il successore – dice il capo gruppo Arcangelo Gallon - valido sia per uomo o donna,  ci stiamo riflettendo...Abbiamo ancora un po’ di tempo e stiamo compiendo dei ragionamenti all’interno della lista”.

Con la dimissione dal Consiglio Comunale, la surroga andrebbe al primo non eletto, ovvero ad Elena Bassino. Una donna che potrebbe aggiungersi, al duo Gallon – Pellegrino in Consiglio, ma nulla è ancora detto ed altri nomi potrebbero essere validi per la nuova nomina.

Entro la prossima settimana Idea Montanaro dovrà decidere sul da farsi, ma nessuno esclude che ci potrà essere qualche colpo di scena finale.

Il saluto del gruppo IdeaMontanaro

IdeaMontanaro ringrazia per quanto fatto, nel e per il nostro gruppo dal Dottor Careri nel corso del tempo.
Proposte, consigli, iniziative, non sono affatto mancate e, ne siamo certi, sarà sua cura avanzarne ancora non solo nei nostri confronti, ma anche e soprattutto a vantaggio della Comunità Montanarese.
Azioni e proposte sempre inascoltate da questa amministrazione.
Un nuovo compito lo attende e non sarà certamente facile l’impegno.
Gestire, nell’ambito del Consiglio di Amministrazione, il CISS - Il Consorzio Intercomunale Socio Sanitario – Ente che, oltre che dal nostro, è formato da altri 19 comuni che, insieme contribuiscono al sostentamento finanziario.
Siamo certi che Antonino, vista la sua indiscussa esperienza professionale, la sua notoria sensibilità nei confronti dei più deboli, la sua energia verrà costantemente volta ad una gestione della realtà Socio Sanitaria in linea con la missione del consorzio Intercomunale.
La Montanaro Politica perde, per ora, una risorsa con indiscusse capacità manageriali, ma l’intera Comunità acquisisce un sicuro riferimento per quanto concerne la tematica Socio Sanitaria.
IdeaMontanaro, in continuità della propria formazione composta da persone preparate sul piano sia sociale che politico, nel contempo dà il benvenuto ad Elena Bassino che andrà a ricoprire la carica di Consigliere Comunale. Elena, ne siamo certi, saprà apportare con la sua esperienza imprenditoriale di successo un ulteriore valore aggiunto al nostro gruppo ed al nostro paese.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori