Cerca

TRINO. Tre alunni “positivi”: classi in quarantena

Due classi dell’Istituto Comprensivo trinese, una alle elementari e una alle medie, sono state messe in quarantena a scopo precauzionale dall’Asl di Alessandria dopo che due ragazzini - fratello e sorella - sono risultati positivi al Coronavirus.

Il test è stato effettuato lunedì 28 ottobre e sviluppato nella giornata di martedì 29. I due bambini, asintomatici, non erano più andati a scuola dal mercoledì precedente, dopo che la mamma era stata male ed era poi risultata a sua volta positiva. Non hanno avuto contatti con società sportive e associazioni locali. Sempre a scopo precauzionale sono in quarantena anche i loro insegnanti.

Nella giornata di venerdì, poi, è risultata positiva una terza alunna, che frequenta le medie: anche la sua classe è stata posta in quarantena. Gli scolari di tutte e tre le classi sono stati sottoposti a tampone: si attendono i risultati.

Buone notizie, invece, arrivano dal ristorante trinese che era stato chiuso autonomamente dai proprietari in agosto dopo un caso accertato di positività tra i dipendenti: il locale ha riaperto al pubblico qualche giorno fa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori