AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Luglio 2016 - 14:11
Vendere aria? Si, ma di Ibiza. E a quanto pare funziona. L'idea, forse geniale, è venuta a Gianluca Pomo, un gelataio torinese di 42 anni, da 12 trapiantato nella più 'glamour' delle isole baleari. Da due mesi fabbrica, e vende, lattine sigillate di "Aria di Ibiza". L'etichetta ne specifica contenuto e composizione: "0 grammi. 100% aria pura.
Senza additivi. Made in Spain. Senza glutine". Le lattine si vendono a 3,90 euro nella 'Gelateria Venzia' di Pomo, e fino a 5,90 euro in diversi negozi di souvenir dell'isola. Non pochi le comprano. A breve partirà la vendita su internet. "C'è gente a cui l'idea piace, altri che pensano sia una sciocchezza" ha spiegato il gelataio a El Mundo. Il prodotto non ha alcuna utilità concreta. Non deve essere aperto. Altrimenti l'aria esce. "E' un concetto, dice Pomo, se qualcuno vuole aprire la lattina è che non ha capito niente".
"Chiudi gli occhi e respira profondamente, immagina un azzurro come il colore del nostro mare, ricorda la luce sensazionale di Ibiza, non dimenticare il nostro sole, dai spazio alle emozioni, non abbandonare i tuoi sogni e vivi con ottimismo" raccomandano sull'etichetta le 'istruzioni per l'uso'.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.