Cerca

FIORANO. Centro anziani festeggia i novantenni

FIORANO. Centro anziani festeggia i novantenni

Centro Anziani in festa per i suoi novantenni. Nel pomeriggio di giovedì 25 settembre l'Associazione, presieduta da Luigina Gianesin, ha invitato soci, parenti ed amici dei festeggiati, presso la propria sede, nei locali dell'ex Asilo. I volontari, con il sottofondo dei brani a cura dei Cantori di Loranzè, hanno servito tanti stuzzichini e tagliato la torta per il compleanno di due compaesani: Piero Francisco e Franca Pauna, entrambi discendenti di due famiglie radicate a Fiorano.

Franca Pauna ha compiuto 90 anni lo scorso 28 aprile. E' stata la storica macellaia del paese, mestiere che ha cominciato a svolgere all'età di 15 anni, ha portato avanti insieme al marito Riccardo Pistono e poi, una volta rimasta vedova nel 1983, insieme alla figlia Fede, per settant'anni filati, per smettere soltanto nel 2009 e ritirarsi nel piacere della meritata pensione. Franca frequenta volentieri le occasioni di festa della comunità. Giovedì ha spento ha festeggiato attorniata dalla sua famiglia: i figli Fede ed Ennio, le nipoti Serena e Romina (figlie di Fede e Silvano Maran), i pronipoti Federico e Fabrizio, ed il fratello Giuseppe Pauna, noto pittore che ha fatto anche il madonnaro per tanti anni a Mantova.

Fiorano Piero Francisco con moglie Mariuccia Carbonatto e figlio MarcoPiero Francisco compirà 90 anni il prossimo 29 dicembre. Ha lavorato una vita in Olivetti ed è andato in pensione nel 1979. Insieme a lui la moglie Mariuccia Carbonatto ed il figlio Marco. In famiglia non è l'unico ad aver raggiunto il traguardo dei 90 anni: il cognato Renato Carbonatto ne ha 94!

Intanto l'Associazione Anziani ha già in programma un pranzo nel mese di novembre e gli auguri di Natale a dicembre. "Contiamo 238 iscritti – sottolinea la Presidente, aiutata da un direttivo affiatato -, abbiamo proposto molte iniziative riuscite, come la gita al lago di Garda in primavera, o il torneo di pinacola. Sono molto contenta di come stanno andando le cose".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori