AGGIORNAMENTI
Cerca
27 Settembre 2014 - 23:39
"L'Occhio di Cristallo" è il nuovo libro di Francesco Bianco. Operaio di professione. Scrittore, musicista nel tempo libero e per passione. "E' il mio secondo libro, un romanzo, genere scientifico-fantasy" spiega l'autore 29enne, che nel lavorarlo ha voluto aprire spazio alla creatività, proponendo un concorso grafico, finalizzato alla scelta del disegno di copertina, a cui hanno partecipato due classi del Liceo Artistico Martinetti di Caluso. Il concorso, non a caso dal titolo "La tua fantasia in copertina", è stato vinto da Luca Pavan (secondo classificato Simone Cioffi e terza Sara Maria Dalla Pozza).
"Questo nuovo romanzo – racconta Bianco - narra di un viaggio attraverso la memoria visiva di un morto.... stvolta non sarà un uomo ad aver bisogno di aiuto (come nel primo romano "Emmanuel") ma una razza aliena che vuole essere salvata". Un libro tutto da scoprire, in cui si intrecciano le vite dei due protagonisti, il dottor Christel Wilson "che si appresta ad affrontare – come recita la trama – un'altra nottata nel freddo obitorio situato alla periferia della città" e Benjamin Scott, agente della polizia di Phoenix, che si trova ad indagare, per una chiamata inaspettata, su uno strano caso: viene trovato il cadavere di un ragazzo, Ethan Sunset, che risulta in morto in modo naturale. Sarà Wilson, dopo un'attenta indagine, a decidere si riesumare dai sotteranei del laboratorio l'esploratore ottico, uno strumento in grado di riattivare i ricordi del defnto attraverso la memoria oculare.
"L'Occhio di Cristallo sarà presentato ufficialmente il 18 ottobre a Romano Canavese. Nel frattempo Francesco Bianco ha creato un piccolo evento solidale a favore della onlus "Insieme per Matilde": chi dona almeno un euro riceverà in omaggio una copia ebook.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.