AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Settembre 2014 - 11:44
Domenica 14 settembre si è disputato presso l'Urban Center di Rivarolo Canavese il Campionato Regionale a squadre di scacchi per giocatori under 16. Una ventina le squadre in gara da tutto il Piemonte per giocarsi la qualificazione ai nazionali che era garantita per le prime tre squadre della classifica finale. Ha vinto il torneo A della Società Scacchistica Torinese, campione italiana in carica, che così andrà a difendere il titolo conquistato nel 2013, il prossimo novembre a Grosseto. Seconda classificata la squadra A di Asti. Terza classificata la squadrea B della Scacchistica Torinese. L'organizzazione è stata affidata alla Sst e alla Pro Loco di Feletto. La premiazione si è svolta con notevole presenza di pubblico e con la presenza del nuovo Sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno.
"Già da diversi anni – sottolinea il Presidente della Pro Loco di Feletto Michele Mazzamati – la nostra associazione dedica attenzione a questo gioco che è considerato sport a tutti gli effetti, riconosciuto dal Coni. Molti i ragazzi che arrivano alla nostra scuola, e tutto questo tramite la Giordano Arredo del dottor Cesare Vacca, amante di questo sport ed insegnante alla scuola di San Giorgio. Al Mobilificio organizziamo tornei di scacchi ed abbiamo riscontrato ottimi risultati tant'è vero che il campione italiano under 16 Alessandro Villa è partito come nostro iscritto e adesso è iscritto alla Scacchistica Torinese per le buone qualità dimostrate. Abbiamo trovato un'ottima collaborazione, che ci auguriamo continui, con direttore dell'Urban Center Luca Brusatelli".
Michele Cordara, responsabile dell'organizzazione del Campionato di domenica scorsa ha già anticipato che, vista l'ottima riuscita, presso l'Urban Center si terranno sia i Campionati Regionali di Scacchi in primavera sia i successivi Campionati nazionali dell'ottobre 2015.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.