Cerca

SAN MARTINO. Successo per la festa di San Grato a Silva!

SAN MARTINO. Successo per la festa di San Grato a Silva!

Festa bagnata, festa fortunata... Il temporale estivo nel pomeriggio di venerdì 5 settembre non ha fermato l'Associazione Ricreativa Silva, ed anzi, la serata inaugurale della festa patronale di San Grato, ha registrato il pienone! Circa 180 persone sono arrivate al padiglione allestito presso il salone polifunzionale per gustare l'ottimo fritto di pesce, preparato sul momento con pesce fresco, e cucinato a regola d'arte da giovani del mestiere.

Altrettanto prelibato il pesce spada, preparato dagli esperti uomini dell'Associazione addetti alle griglie. Qualcuno ha dovuto pazientare un po', ingannare l'attesa dei piatti di punta con qualche buon antipasto alla piemontese o un bel piatto di agnolotti al ragù, ma ne è valsa la pena! La serata è proseguita con i brani suonati dal vivo dai Keily's Folk, gruppo musicale eporediese di genere Celtic/Irish/Folk, che nell'occasione ha presentato il nuovo cd, "Airish".

Specialità carne, invece, per la serata del sabato, proseguita con la musica dal vivo degli Orient Express. Tra le tradizionali gare bocciofile, giochi per bambini e le celebrazioni religiose, la domenica mattina, accompagnate dalla Filarmonica "Santa Cecilia" di San Martino, la festa patronale della frazione ha offerto al pubblico un'ulteriore novità: balli della tradizione occitana e franco provenzale, nel pomeriggio di sabato 7 settembre, con la musica di "Franco Ballario".

Entusiasta l'Ars, presieduto da Antonio Centanino, associazione che esiste da circa 20 anni, con lo scopo di organizzare manifestazioni ricreativee culturali, messe in piedi tramite le offerte o donazioni della popolazione. Il gruppo è numeroso ed affiatato, composto da molte famiglie, dai nonni in cucina, ai bambini che danno una mano ai genitori, ai tavoli, con grande professionalità!

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori