AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Luglio 2014 - 14:02
In archivio una splendida undicesima edizione dell'Arff nella suggestiva cornice dell'area naturalistica Pianezze di Vialfrè. Le quattro giornate dell'Alpette Rck Free Festival, rinominato Apolide Rock Free Festival, andate da giovedì 24 a domenica 27 luglio, hanno riscosso un'affluenza notevole, migliaia e migliaia di persone, sebbene fosse ben dura riempire una zona così vasta. La serata di sabato, soprattutto, ha registrato il pienone. Sul palco gli Etruschi from Lakota, vincitori del Premio Buscaglione, e Marta sui Tubi, reduci da Sanremo e autori del singolo "Salva Gente" appena uscito con il Maestro Franco Battiato. Pubblico in visibilio anche per I Monaci del Surf, trio rock'n'roll e Dj Nikki. Musica fino a tarda notte a Vialfrè e attività già dal mattino, tra la Main Area, dove hanno avuto luogo i concerti, e la Boobs Area, dove si sono articolare proposte quali yoga, shiatsu, reading, concerti acustici, teatro, djset. Altri spazi dedicati a proiezioni, sonorizzazioni dj and producer, postazione merchandising, mercatino, e naturalmente l'Area Food & Beverage, dall'alba per la colazione fino a notte fonda. Pianezze ha offerto ai visitatori ampia possibilità di parcheggio e di campeggio, in un'edizione sperimentale da record, considerato che il Festival era stato annullato a solo un mese dalla programmazione, a causa di vincoli troppo stringenti imposti di punto in bianco e l'Associazione To Locals ha trovato all'ultimo un salvagente grazie alla disponibilità del piccolo comune di Vialfrè. E per il prossimo anno c'è già l'idea di replicare a Pianezze.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.