AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Luglio 2014 - 14:29
L'inaugurazione lo scorso maggio
C'è il gestore per la Casa di Riposo "Globo Azzurro" di Lessolo. Al bando, pubblicato dalla passata Amministrazione Comunale, nel mese di aprile, hanno partecipato soltanto due ditte. Di queste la CM Services srl, ditta che ha già altre case di riposo nel territorio piemontese, ha presentato l'offerta migliore: ha proposto uno sconto del 5 per cento per i residenti di Lessolo, si è resa disponibile ad attuare progetti integrativi in ambito sanitario e sociale, e si è impegnata a costruire anche il terzo lotto (che l'altra ditta non aveva inserito), ottenendo così un totale di 85 punti. Erano proprio tre i criteri di valutazione dell'offerta: la capacità progettuale, la disponibilità all'ampliamento e la convenienza tariffaria per i residenti.
Il Comune ha aperto le buste lo scorso 28 giugno. La CM Services srl gestirà quindi la Casa di Riposo, per un totale di 22 posti letto, che potrebbero raddoppiare con la costruzione del terzo lotto. La Convenzione avrà durata trentennale, rinnovabile per altri trent'anni, al termine dei quali il Comune acquisirà la struttura comprensiva di tutti i lavori svolti dal privato. Entro il mese di settembre verrà stipulato il contratto definitivo, ovvero entro 40 giorni dall'apertura delle buste.
"Sono ottimista – commenta il nuovo Sindaco Elena Caffaro - perchè i responsabili della società si sono resi molto disponibili e potremmo pensare, con una collaborazione tra privato e Comune, di implementare i servizi alla persona, affiancando, alla gestione della casa di riposo, l'apertura di un centro prelievi (che subito ipotizzavamo di ricavare nel palazzo municipale), e l'erogazione di prestazioni mediche, in base alle esigenze della popolazione. Conconderemo le attività tra settembre e ottobre, nel frattempo la società deve occuparsi dei lavori per rendere completamente agibile la struttura".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.