AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Giugno 2014 - 22:21
Andrea Zanusso ha nominato la sua Giunta. Vicesindaco non poteva essere altri che Sergio Algostino, con deleghe a lavori pubblici, viabilità e trasporti, urbanistica e edilizia privata. L'altro Assessore, secondo le riduzioni dei posti apportate dalla legge Delrio, è Marco Baudino, con deleghe ad ambiente e territorio, cultura, turismo, sport e tempo libero, casa, famiglia, scuola, politiche sociali. Altre deleghe sono state assegnate a tutti i consiglieri di maggioranza, che collaboreranno con la Giunta, con la sola eccezione del nuovo ingresso, Mario Binando.
Giampaolo Verga avrà le deleghe a cultura e musei, Alberto Puccetti a scuole, lavori pubblici e tributi (quest'ultima funzione in capo al Sindaco), Ivano Rean Conto si occuperà di agricoltura e tutela del suolo, Bruno Reinerio di Protezione civile e tutela del verde pubblico.
"Ho distribuito le deleghe in questo modo affinchè siano gestite nel migliore dei modi – ha sottolineato Zanusso -. Istituiremo anche due organi: la Consulta dei cittadini e la Consulta per la rivitalizzazione dell'abitato. Ci riserviamo di definirne i dettagli insieme al Segretario Comunale Barbato".
Nominati inoltre i rappresentanti (uno per la maggioranza ed uno per la minoranza) nella commissione per gli elenchi dei giudici popolari, Verga e Cefaloni. Nella Commissione Agricoltura scelti Rean Conto e Peila, ne faranno parte anche il Sindaco ed un imprenditore agricolo. Approvata, infine, la Convenzione con il Consorzio dei servizi assistenziali Ciss-ac, con sede a Caluso, per l'erogazione del servizio mensa alle persone bisognose.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.