Cerca

SAN GIORGIO. Ecco la Giunta di Andrea Zanusso, tutte le deleghe

SAN GIORGIO. Ecco la Giunta di Andrea Zanusso, tutte le deleghe

Andrea Zanusso ha nominato la sua Giunta. Vicesindaco non poteva essere altri che Sergio Algostino, con deleghe a lavori pubblici, viabilità e trasporti, urbanistica e edilizia privata. L'altro Assessore, secondo le riduzioni dei posti apportate dalla legge Delrio, è Marco Baudino, con deleghe ad ambiente e territorio, cultura, turismo, sport e tempo libero, casa, famiglia, scuola, politiche sociali. Altre deleghe sono state assegnate a tutti i consiglieri di maggioranza, che collaboreranno con la Giunta, con la sola eccezione del nuovo ingresso, Mario Binando.

Giampaolo Verga avrà le deleghe a cultura e musei, Alberto Puccetti a scuole, lavori pubblici e tributi (quest'ultima funzione in capo al Sindaco), Ivano Rean Conto si occuperà di agricoltura e tutela del suolo, Bruno Reinerio di Protezione civile e tutela del verde pubblico.

"Ho distribuito le deleghe in questo modo affinchè siano gestite nel migliore dei modi – ha sottolineato Zanusso -. Istituiremo anche due organi: la Consulta dei cittadini e la Consulta per la rivitalizzazione dell'abitato. Ci riserviamo di definirne i dettagli insieme al Segretario Comunale Barbato".

Nominati inoltre i rappresentanti (uno per la maggioranza ed uno per la minoranza) nella commissione per gli elenchi dei giudici popolari, Verga e Cefaloni. Nella Commissione Agricoltura scelti Rean Conto e Peila, ne faranno parte anche il Sindaco ed un imprenditore agricolo. Approvata, infine, la Convenzione con il Consorzio dei servizi assistenziali Ciss-ac, con sede a Caluso, per l'erogazione del servizio mensa alle persone bisognose.

 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori