AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Giugno 2014 - 20:24
Si è costituita giovedì 12 giugno la Sezione di Rivarolo Canavese dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport (U.N.V.S.). Si presenterà ufficialmente lunedì 23 giugno, in occasione del suo primo evento: il “Galà dello sport etico a Rivarolo Canavese nel segno di Marco Canola”, dedicato al vincitore della 13° tappa del Giro d’Italia 2014, Fossano-Rivarolo ed organizzato con il patrocinio del Comune.
Ecco il programma. Ore 18: miniset fotografico con Marco Canola che sulla sua bici, ”ritaglia” il traguardo di corso Indipendenza a beneficio di fotografi, riprese tv e riceve l’abbraccio dei fan. Ore 19: cena all’hotel Rivarolo (50 metri dal traguardo) al costo di 25 euro. Ore 21: inizio conferenza nella sala congressi dell’hotel e incontro con l'ospite, illustrazione dello sviluppo del progetto maglia etica a Rivarolo e lancio della sezione locale dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport. Ore 23: brindisi conclusivo.La sezione nasce da un'iniziativa del Presidente Vitaliano De Gregorio (già Assessore allo Sport nella precedente Amministrazione Comunale) e del suo Vice Domenico Barbuto, da una costola dell'omonima Associazione, costituita nell’aprile 1954, con sede legale a Roma e sede operativa a Milano, apolitica, senza fini di lucro, è riconosciuta ufficialmente dal Coni quale “Associazione Benemerita”.
I principi sono semplici: mantenere viva la passione sportiva, anche e soprattutto come motivo di aggregazione e condivisione, riunendo veterani e giovani per promuovere sul territorio iniziative sia agonistiche che formative e culturali e ricreative, tutto questo anche in collaborazione con il Coni, le singole Federazioni, le Discipline Sportive Associate e gli Enti Locali, Sportivi e Turistici, con le scuole pubbliche e private. Non in ultimo è previsto il sostegno a categorie svantaggiate e la lotta al doping ed alla violenza.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.