AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Giugno 2014 - 22:13
Si sono tenute nella serata di venerdì 6 giugno, presso la biblioteca comunale, le premiazioni del Concorso di disegno "Farfalle a colori", promosso da Casafavola in collaborazione con le associazioni del territorio, la biblioteca ed il sostegno dell'Associazione Sclerosi Multipla e della Fondazione Arte Nova.
400 i disegni ricevuti, 345 le persone che hanno visitato l'esposizione e votato in forma anonima e gratuita, 16 i disegni premiati. Sono tredici le Scuole che hanno partecipato attivamente: Asilo Infantile di Romano, Scuola dell' infanzia G.Orlarey di Settimo Vittone, Sc dell' infanzia di Baio Dora, Sc inf B.Munari di Piverone, Sc primaria C. Lesca di Torre Balfredo, Scuola Primaria A.Romero di Romano, Scuola Primaria C. Nigra di Ivrea, Scuola Secondaria primo Grado M.Panetti di Strambino, Scuola Secon daria primo grado C.Botta di S.Giorgio, Scuola Secondaria primo grado Istituto Comprensivo Ivrea 1, Scuola Secondaria primo grado Istituto Comprensivo Ivrea 2, Scuola secondaria secondo grado Ist Cena di Ivrea ed il Liceo Gramsci di Ivrea con un' opera d'arte fuori concorso in legno e terracotta realizzata con la collaborazione della professoressa Mattarese.
La mostra rimarrà aperta per tutto il mese di giugno ed è il frutto di una riuscita collaborazione tra pubblico e privato, tra volontari e allievi, tra docenti e bibliotecari. "L' obiettivo – sottolinea l'organizzatrice Delia Zambon – è avvicinare giovani lettori, insegnanti, genitori, far capire loro che la biblioteca è viva, attiva e per funzionare necessita di relazioni di collaborazione costanti con il territorio. Se vogliamo far vivere la biblioteca quale luogo di promozione di cultura e aggregazione dobbiamo superare l' idea che sia "solo" una stanza piena di libri. La biblioteca si sta ampliando e si sta organizzando in modo da offrire servizi di qualità ai propri cittadini. Un esempio concreto è che con la collaborazione del comune è stato l' allestito uno spazio esterno per la lettura adibito ai ragazzi ".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.