AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Giugno 2014 - 11:39
Il Coro Mimosa e il Coro Rio Fontano di Tavagnasco, insieme al Coro La Rupe di Quincinetto, ed in collaborazione con le bande musicali di Quassolo, Quincinetto, Settimo Vittone, Tavagnasco e le corali parrocchiali di Nomaglio, Quassolo, Settimo Vittone, hanno organizzato, nel corso dell'anno scolastico che ormai volge al termine, un corso di canto corale aperto a bambini, ragazzi e adulti a partire dai sei anni. Il corso è stato curato dalla professoressa Aki Osada, nata in Giappone ma da diversi anni residente a Settimo Vittone. Laureatasi all’Università musicale di Hiroshima, Aki Osada ha al suo attivo un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero. Una presenza, quindi, autorevole e di grande pregio. Nella serata di venerdì 6 giugno, presso l'Auditorium Dante Conrero, si è tenuto il concerto a chiusura del corso. Undici bambini, provenienti dai diversi paesi della Dora Baltea, hanno intonato brani corali imparati con costanza e dediczione durante le prove, incantando così un pubblico davvero numeroso. E' seguita l'esibizione, altrettanto applaudita, degli adulti. Il progetto proseguirà, nell'obiettivo di offrire l'opportunità, a tutti i giovani, e non solo, di apprendere le basi del canto corale, nella libertà di poter entrare, eventualmente, in un prossimo futuro, in uno dei cori o delle bande di cui il territorio pullula, che costituiscono una grande risorsa ed un patrimonio di talenti e tradizioni e che desiderano poter trasmettere saperi e passioni alle nuove generazioni.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.