AGGIORNAMENTI
Cerca
11 Giugno 2014 - 20:20
Quando i bambini insegnano ai grandi... Martedì pomeriggio, presso il salone polifunzionale, i piccoli della scuola dell'infanzia hanno presentato il loro spettacolo di fine anno. E' stato scelto un tema curioso per questa edizione. La recita, introdotta dal grosso disegno di una tartaruga, affisso alla parete, con la scritta “La Tartaruga Margherita vi dà il benvenuto nel paese del fantariciclo“, era infatti incentrata sul riciclaggio. Protagonista “Fruttina“, alla ricerca del suo scatolone, in modo da mostrare dove vanno conferiti prodotti come frutta e verdure. C'erano “Nerone mangiatutto“, il “Ginetto mangiacarta“, “Plastichina“, “Campanella mangiavetro“. E poi tanti oggetti da conferire tra i vari contenitori, come il sapone, il succo di frutta alla pera, la bottiglia d'acqua e di vini, il ferro di cavallo, un libro, una cassetta di legna. I bambini hanno “indossato“, ciascuno, il disegno di un contenitore o di un materiale. Lo spettacolo, preparato con il prezioso aiuto delle insegnanti e del Maestro di musica Bruno Lampa, ha catturato l'attenzione di mamme, papà, nonni e nonne, fratelli e sorelle, offrendo un modo divertente e fantasioso per approcciarsi alla raccolta differenziata. Un bel messaggio per il rispetto dell'ambiente e del buon vivere, per dare il saluto a questo anno scolastico, ormai giunto al termine, ed accogliere l'arrivo di un'estate che si spera calda e serena. Tra il pubblico anche il Sindaco Silvana Rizzato che ha rinnovato la disponibilità nei confronti della scuola e si è congratulata per l'ottimo lavoro svolto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.