AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Maggio 2014 - 10:07
Attenzione puntate sulla scuola. Lo scorso 13 maggio il presidente della Fondazione Ruffini Luigi Stabile e il presidente della Associazione Gessetti Colorati Gianni Frontalini hanno firmato una convenzione finalizzata in particolare alla realizzazione di iniziative congiunte in materia di formazione e aggiornamento dei docenti e degli operatori del settore educativo. "La convenzione – spiegano i firmatari - parte dalla constatazione che Fondazione e Associazione operano entrambe in ambito sociale ed educativo sia pure con forme e strumenti diversi. La collaborazione che fra le due organizzazioni della città sarà particolarmente utile per consentire a tutti di raggiungere in modo più puntuale i rispettivi obiettivi". La convenzione prevede tra l'altro che tutti gli operatori della Fondazione possano partecipare gratuitamente alle iniziative di Gessetti Colorati, la quale metterà anche a disposizione nel proprio sito web un apposito spazio per segnalare ed evidenziare le attività della Fondazione. "L’accordo stipulato – chiosa Frontalini -- è della massima importanza perché rappresenta un tentativo concreto di realizzare quella cultura di rete che considerata l’arma vincente per poter affrontare in modo efficace molti problemi di carattere educativo e sociale". Gessetti Colorati è nata oltre un anno fa, riunisce insegnanti, collaboratori scolastici e genitori e sta proponendo molte attività, sia a livello formativo che didattico, in tutto il territorio dell'eporediese.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.