AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Maggio 2014 - 16:41
In occasione del 25 Aprile l'Amministrazione Comunale ha inaugurato Piazza del Burnel. I lavori si sono conclusi di recente ed hanno permesso di ricavare nel centro abitato un nuovo parcheggio dotato di nove posti auto. E' stata anche rimessa in funzione la vecchia fontana che un tempo erogava acqua a Vurial. Il Sindaco Laura Fogliato ha tagliato il nastro, accompagnata dai bambini fioranesi, alla presenza della popolazione. "La presentazione di quest'opera pubblica ci è sembrata la giusta occasione – ha premesso nel suo discorso il Sindaco – per ristabilire anche a Fiorano il 25 Aprile, l'Anniversario della Liberazione d'Italia, considerato da alcuni un rito ormai logoro e addirittura perso. Più il tempo passa (ormai sono trascorsi 69 anni), più noi abbiamo bisogno di ricordare. Vorrei che si ristabilisse il senso di questa data, simbolo della nostra storia nazionale, del nostro essere italiani, del nostro essere comunità. Abbiamo il dovere di raccontare ai giovani i sacrifici di tanti per la libertà di tutti. Abbiamo il dovere di rispettare la nostra storia e il rispetto della storia di una comunità può passare anche attraverso l'inaugurazione di un parcheggio, che vogliamo sia soprattutto un luogo di ritrovo. Qui torneremo a calpestare alcune pietre che un tempo ricoprivano le strade di Fiorano. Forse non tutti lo sanno, le pietre intorno alla fontana sono quelle ritrovate durante i lavori di recupero di Santa Marta che, prima dell'utilizzo degli asfalti, ricoprivano le nostre strade carrabili".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.