Cerca

FRASSINETTO. Arriva il "Volo dell'angelo", unica struttura dopo Basilicata e Valtellina, per volare in due

FRASSINETTO. Arriva il "Volo dell'angelo", unica struttura dopo Basilicata e Valtellina, per volare in due

www.volodellangelo.com

Si chiama "Volo dell'Angelo" o "Ramble Fly" (volo dell'arcobaleno). E' l'emozione di volare da soli o in due. Fidanzati, genitori e figli, amici. Unendo il brivido per l'avventura al sentimento, lo sport ai panorami naturali, attraverso un'imbracatura assicurata ad un carrello, che scorre liberamente lungo un cavo d’acciao sospeso tra vette e valloni capace di portare, insieme, anche due persone.

L'impianto nascerà a Frassinetto, uno dei pochi in tutta Italia. Il terzo, per la precisione, dopo Basilicata e Valtellina, dove le strutture sono aperte da pochi anni col nome, nel primo caso, di "Volo dell'Angelo", e nel secondo di "Fly Emotion", e riscuotono grande curiosità attirando un pubblico variegato e numeroso.

L'iniziativa si deve alla società "Turismo Frasinei" che si è costituita nel 2013, da sei mesi sta espletanto le pratiche ed ha già ottenuto le autorizzazioni necessarie da parte degli enti competenti per cui adesso si appresta ad avviare i lavori di costruzione che si completeranno per l'apertura, in via previsionale, entro la fine dell'anno.

L'attrezzatura ludica scorrerà lungo 1,8 km partendo da Regione Berchiotto per arrivare agli impianti sportivi di Frassinetto. Sorvolerà una strada comunale ed un vallone boschivo a circa 300 metri di altezza.

"La struttura – commenta il Sindaco Marco Bonattodovrebbe entrare in funzione per la fine dell'anno, sperando che non ci siano intoppi brucocratici. Potrebbe essere un'ottima leva turistica e territoriale perchè farà conoscere Frassinetto, valorizzandone le risorse e porterà un po' di lavoro, cosa di cui, soprattutto adesso, cè un gran bisogno, per cui ne siamo contentissimi".

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori