AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Marzo 2014 - 20:32
L’Inner Wheel Club di Ivrea bandisce un concorso per l’assegnazione di 4 borse di studio, dal valore di 500 euro ciascuna, a studenti meritevoli dele due Scuole Medie Inferiori Pubbliche di Ivrea. E' questa l'iniziativa promossa dall’Inner Wheel di Ivrea, come Service principale per l’anno in corso, facendo proprio lo spirito della campagna "Diamo ai ragazzi un futuro migliore", lanciata dall’International Inner Wheel.
Possono concorrere all’assegnazione gli alunni, che abbiano già presentato la domanda di iscrizione per la scuola media superiore per l’anno scolastico 2014-2015, in base alla valutazione del 1° quadrimestre del presente anno scolastico ed al reddito familiare da modello Isee. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 15 marzo 2014 presso la segreteria dell’istituto di appartenenza. La graduatoria verrà quindi stilata sulla base dei seguenti parametri: rendimento scolastico e reddito del nucleo familiare. Gli studenti assegnatari potranno ottenerne annualmente il rinnovo per tutta la durata della scuola media superiore scelta, purché superino ogni anno scolastico promossi senza debiti formativi. Una Commissione costituita da membri dell’Inner Wheel Club di Ivrea esaminerà le domande, valuterà i titoli presentati, attribuirà il punteggio spettante e provvederà a formulare la graduatoria a suo insindacabile giudizio. L’ufficializzazione della graduatoria avverrà nel mese di maggio 2014.
"Questo Service - commenta la Presidente dell’Inner Wheel di Ivrea Rosa Conti Balossino - ha l'obiettivo di premiare l’impegno di ragazzi meritevoli, che forse questo piccolo contributo potrà incoraggiare a continuare gli studi". "Si tratta di un’iniziativa pregevole - aggiunge Anna Piovano, Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo Ivrea 1 - che consente agli alunni di affrontare il percorso delle superiori con maggiore serenità economica”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.