Cerca

IVREA. "Diamo ai ragazzi un futuro migliore", un progetto dell'Inner Wheel Club

IVREA. "Diamo ai ragazzi un futuro migliore", un progetto dell'Inner Wheel Club

L’Inner Wheel Club di Ivrea bandisce un concorso per l’assegnazione di 4 borse di studio, dal valore di 500 euro ciascuna, a studenti meritevoli dele due Scuole Medie Inferiori Pubbliche di Ivrea. E' questa l'iniziativa promossa dall’Inner Wheel di Ivrea, come Service principale per l’anno in corso, facendo proprio lo spirito della campagna "Diamo ai ragazzi un futuro migliore", lanciata dall’International Inner Wheel.

Possono concorrere all’assegnazione gli alunni, che abbiano già presentato la domanda di iscrizione per la scuola media superiore per l’anno scolastico 2014-2015, in base alla valutazione del 1° quadrimestre del presente anno scolastico ed al reddito familiare da modello Isee. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 15 marzo 2014 presso la segreteria dell’istituto di appartenenza. La graduatoria verrà quindi stilata sulla base dei seguenti parametri: rendimento scolastico e reddito del nucleo familiare. Gli studenti assegnatari potranno ottenerne annualmente il rinnovo per tutta la durata della scuola media superiore scelta, purché superino ogni anno scolastico promossi senza debiti formativi. Una Commissione costituita da membri dell’Inner Wheel Club di Ivrea esaminerà le domande, valuterà i titoli presentati, attribuirà il punteggio spettante e provvederà a formulare la graduatoria a suo insindacabile giudizio. L’ufficializzazione della graduatoria avverrà nel mese di maggio 2014.

"Questo Service - commenta la Presidente dell’Inner Wheel di Ivrea Rosa Conti Balossino - ha l'obiettivo di premiare l’impegno di ragazzi meritevoli, che forse questo piccolo contributo potrà incoraggiare a continuare gli studi". "Si tratta di un’iniziativa pregevole - aggiunge Anna Piovano, Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo Ivrea 1 - che consente agli alunni di affrontare il percorso delle superiori con maggiore serenità economica”.

   
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori