Cerca

ROMANO. Nadia Actis Alesina è la Domina 2014

ROMANO. Nadia Actis Alesina è la Domina 2014

Romano Actis Alesina nadia e Giavina Mariano Carnevale 204Svelata l’identità della Domina 2014: è Nadia Actis Alesina, account manager, lavora a Milano e vive a Ivrea ma è originaria di Romano Canavese dove vive la sua famiglia e dove torna puntualmente, soprattutto è sempre presente ogni anno per il Carnevale. Sua mamma, Margherita Giobergia, era già stata Domina nel 1983, il papà Giovanni è stato a lungo Presidente della Pro loco ed oggi la sorella Loredana è tra i componenti dell’Associazione.

Il personaggio femminile è stato presentato venerdì sera dal balcone del Municipio insieme al Console Mariano Giavina per il simbolico passaggio dei poteri da parte del Sindaco. La festa è proseguita in Piazza Ruggia tra gli intermezzi della banda musicale che ha accompagnato la fiaccolata, vin brulé e piatti caldi per ristorare i tanti partecipanti. Il programma, curato dalla Pro Loco con l'Associazione J'Amis dal Pais e il Comune, è proseguito al Mulino e a mezzanotte si è svolta la tradizionale accensione dei Paroj.

Nella mattinata di sabato 22 febbraio la Domina e il Console con il loro seguito hanno fatto visita alle autorità civiche e religiose ed hanno presieduto la benedizione e distribuzione dei "Fasoj Gras" a Romano e a Cascine. Nel pomeriggio l'Associazione La Reis organizzaal Mulino di Cascine la IX edizione del Carnevalino dei bambini con Girella Party. E in serata ballo in maschera. Domenica grande si terrà la sfilata dei gruppi allegorici e l‘abbruciamento del “burler d'marias” in Piazza Ruggia. Ultimo appuntamento sabato 8 marzo alle 20 "Polenta e Merluzzo" presso la sede della Pro Loco. Per prenotazioni: Domenico 3290205338 o Osvaldo 3663733949.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori