Cerca

SETTIMO TORINESE. Furia(Pd): "Borrini chieda scusa o si ritiri a vita privata, un consigliere non puo' partecipare a manifestazioni neofasciste"

SETTIMO TORINESE. Furia(Pd): "Borrini chieda scusa o si ritiri a vita privata, un consigliere non puo' partecipare a manifestazioni neofasciste"
La polemica dopo la partecipazione di Antonio Borrini alla manifestazione neofascista di giovedì scorso non si ferma. Negli ultimi minuti è arrivata, sul tema, anche la presa di posizione del Segretario regionale del Pd, Paolo Furia. “Il consigliere comunale Borrini, - attacca Furia - all’opposizione a Settimo Torinese, mette in imbarazzo la città e il Piemonte partecipando a una manifestazione neofascista a Milano, con tanto di saluti romani ben in vista, per di più indossando la giacca del Settimo Calcio. Come Partito Democratico riteniamo che non sia compatibile la professione di fede fascista con la partecipazione a un Consiglio Comunale democraticamente eletto. Senza alcuna retorica è bene che ci si ricordi che se in questo paese ci fosse il fascismo non ci sarebbero nemmeno le libere elezioni nelle quali il consigliere Borrini si è candidato. Ci aspettiamo dunque una presa di distanza da parte del consigliere. Sarebbe giusto che per un atto di coerenza e consapevolezza il consigliere chiedesse scusa, senza ulteriori commenti, oppure si ritirasse a vita privata”.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori