AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Aprile 2021 - 18:46
In foto, l’ex partigiano, Bruno Fassi, compirà 96 anni ad agosto
La vita privata e la storia da partigiano di Bruno Fassi è stata pubblicata su questo giornale in occasione del 25 aprile 2020. Quasi in concomitanza alle celebrazioni del 25 aprile 2021. Oggi, invece, la figlia Antonietta, medico chirurgo, dentista, desidera che questo giornale, questa volta, porti l’attenzione sul fatto increscioso della mancata vaccinazione del padre. “Mio papà - racconta - compirà novantasei anni ad agosto, si tratta quindi di una fascia molto a rischio, io come figlia e medico ho dato immediatamente l’adesione per la sua vaccinazione. Dapprima sembrava che sarebbe stato lo stesso medico di base a sottoporlo al vaccino facendolo rimanere nella sua abitazione, ora so che non sarà più così. Desidererei essere a conoscenza di una data, ma ad oggi non so ancora quando mio papà verrà vaccinato. Fortunatamente abita in mezzo al verde, a Moncanino e, altra nota positiva, è che la prossima settimana la badante verrà sottoposta a vaccinazione. Mio papà è sempre immerso nei suoi libri di Storia e di fitopatologia essendo stato fitopatologo (medico delle piante) ed è sempre sorridente, ha tanta energia positiva che ci trasmette e vorremmo poter continuare ad osservare quel sorriso per qualche tempo ancora”.
Questo è lo sfogo di Antonietta Fassi, preoccupata per il padre, che se pur ancora in buone condizioni fisiche, è comunque un uomo di quasi novantasei anni, uno fra quei più di tremila ultra novantenni italiani che fanno parte della schiera dei dimenticati.
Luisa Pilone
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.