Cerca

VENARIA. Il Covid s’è portato via Rosy Rigoni Sozza, una donna molto impegnata nel sociale

VENARIA. Il Covid s’è portato via Rosy Rigoni Sozza, una donna molto  impegnata nel sociale

Rosy Rigoni Sozza si è spenta all’età di 84 anni

La Reale è in lutto per la morte di Rosy Rigoni Sozza, 84 anni. Il covid ha strappato alla vita una donna che, nel corso degli anni, ha dedicato anima e corpo al sociale e, di riflesso, alla politica nel più aulico dei termini. 

E’ stata infatti una delle rappresentanti del “Comitato per l’ex Jugoslavia”, andando di persona in quelle terre, all’epoca martoriate dalla guerra, portando generi di prima necessità e difendendo, in ogni, modo, le donne. 

Un lutto che ha segnato, in modo particolare, Claudio Beltrame, dipendente del Comune di Venaria nel settore comunicazione, grande amico di Rosy: “Ho perso un’amica con la A maiuscola. Una donna elegante nei modi, pacata, sorridente, con una forte spiritualità. Ho avuto il piacere di condividere con lei l’organizzazione di alcuni eventi in città, i viaggi spirituali a Padova, al piccolo Monte di Bergamo, da Padre Pio e anche a Medugorje. Non sarà facile andare avanti senza un punto di riferimento così importante nella mia vita”. 

Rosy Rigoni Sozza lascia l’amato marito Giorgio - che per anni è stato titolare del negozio di chiavi di via Trucchi - la figlia Maura con Paolo. Ieri pomeriggio le esequie nella chiesa di San Francesco, prima di andare al tempio di Mappano per il rito crematorio. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori