AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Marzo 2021 - 18:29
Rosy Rigoni Sozza si è spenta all’età di 84 anni
La Reale è in lutto per la morte di Rosy Rigoni Sozza, 84 anni. Il covid ha strappato alla vita una donna che, nel corso degli anni, ha dedicato anima e corpo al sociale e, di riflesso, alla politica nel più aulico dei termini.
E’ stata infatti una delle rappresentanti del “Comitato per l’ex Jugoslavia”, andando di persona in quelle terre, all’epoca martoriate dalla guerra, portando generi di prima necessità e difendendo, in ogni, modo, le donne.
Un lutto che ha segnato, in modo particolare, Claudio Beltrame, dipendente del Comune di Venaria nel settore comunicazione, grande amico di Rosy: “Ho perso un’amica con la A maiuscola. Una donna elegante nei modi, pacata, sorridente, con una forte spiritualità. Ho avuto il piacere di condividere con lei l’organizzazione di alcuni eventi in città, i viaggi spirituali a Padova, al piccolo Monte di Bergamo, da Padre Pio e anche a Medugorje. Non sarà facile andare avanti senza un punto di riferimento così importante nella mia vita”.
Rosy Rigoni Sozza lascia l’amato marito Giorgio - che per anni è stato titolare del negozio di chiavi di via Trucchi - la figlia Maura con Paolo. Ieri pomeriggio le esequie nella chiesa di San Francesco, prima di andare al tempio di Mappano per il rito crematorio.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.