AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Marzo 2021 - 13:00
Vaccino Covid
Il bilancio delle prime giornate di vaccinazione nell’Asl To3, in cui rientrano anche Venaria e Druento, è molto buono. Oltre 2mila persone ultra ottantenni hanno già ricevuto il vaccino, oltre 4000 hanno già avuto conferma, via sms e via mail, del loro appuntamento, tutte le sedi previste sono state attivate..
La macchina organizzativa vede impegnati medici e infermieri, personale amministrativo di supporto, direttori di distretto, la direzione infermieristica, un coordinamento aziendale, oltre alla collaborazione dei medici di medicina generale, delle associazioni di volontariato e delle amministrazioni comunali, per una campagna di vaccinazione che non ha precedenti per numero di cittadini coinvolti, difficoltà logistiche, caratteristiche della popolazione chiamata in questa fase ad aderire. Oltre agli over 80, le vaccinazioni anti Covid-19 proseguono per tutte le altre fasce previste dal piano vaccinale nazionale: operatori sanitari, personale scolastico, forze dell’ordine, personale e ospiti delle Rsa. Il totale delle vaccinazioni fino ad ora effettuate nell’AslTo3 supera di gran lunga le 30mila dosi somministrate, tra prime e addirittura seconde dosi. “L’adesione degli ultra 80enni del nostro territorio - spiega Franca Dall’Occo, Direttore Generale Asl To3 - è stata fino ad ora esemplare. L’azienda sta lavorando con grandissimo impegno per ridurre al minimo il disagio degli spostamenti e delle attese e stiamo rivalutando il numero delle prenotazioni per ogni ora, per cercare di diluire ulteriormente le presenze in contemporanea nella stessa sede, tarandole sul tempo medio di vaccinazione, che per questa fascia di età si sta rivelando maggiore”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.