Cerca

VENARIA. Piccola Reggia, tornano le visite agli anziani

VENARIA. Piccola Reggia, tornano le visite agli anziani

In foto palloncini per gli anziani ospiti della Piccola Reggia, messi a dicembre

E’ ancora “Covid-Free” la “Piccola Reggia”, ma sono davvero tante le novità. La più importante è che da qualche giorno i parenti possono tornare a fare visita agli ospiti della Rsa di via Fratelli Cervi. “Sono stati posizionati separatori in plexiglass per permettere il distanziamento tra paziente e parenti”, spiega il sindaco Giulivi che ha anche annunciato l’entrata in funzione della “stanza degli abbracci”, donata dall’associazione Avulss di Venaria.

Durante il consiglio comunale di lunedì 8, Giulivi ha anche reso nota la situazione all’interno della struttura sotto ogni punto di vista: “A oggi ci sono 65 ospiti, tutti negativi: gli ultimi tamponi eseguiti sono quelli dello scorso 4 febbraio 2021. I morti, dall’inizio dell’emergenza a oggi, sono 53: di questi 40 sono deceduti causa Covid. La novità di questi giorni è l’ingresso di quattro nuovi ospiti, un dato che non si registrava da ottobre. Per quanto riguarda gli operatori, invece, tutti e 72 sono negativi al test rapido: il tampone, per loro, sarà eseguito giovedì 11 febbraio 2021.

Il sindaco ha anche aggiornato la situazione relativa alle vaccinazioni: Lo scorso 10 gennaio 2021 erano state fatte le prime 60 dosi: 52 per gli operatori, 7 per gli ospiti e una destinata al dipendente dell’Asl To3 che ha effettuato le vaccinazioni in struttura. Per quei 52 operatori per quei 7 pazienti, la seconda dose è stata somministrata lo scorso 31 gennaio 2021. Il 22 gennaio 2021, secondo giro di vaccinazioni, per 34 ospiti e altri 14 operatori: per loro, la seconda dose verrà somministrata il prossimo 12 febbraio 2021”, spiega ancora Giulivi che ricorda come “al momento non sono state date indicazioni dall’Asl To3 per il terzo giro di vaccinazioni che dovrebbero riguardare gli ospiti e gli operatori rimanenti”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori