Cerca

MONTALTO. Lofaro firma il docufilm su Anna Frank

MONTALTO. Lofaro firma il docufilm su Anna Frank

Tony Lofaro regista di Montalto

C’è un cittadino di Montalto dietro il docufilm su Anna Frank che uscirà mercoledì 27 gennaio, si tratta del regista Tony Lofaro. Da Mercoledì 27 Gennaio 2021, Giornata della Memoria, “Anna, Diario figlio della Shoah - La Tempesta Devastante” il Docufilm, figlio amato dello spettacolo teatrale, sarà disponibile su Vimeo, fruibile a tutti gratuitamente.

È difficile riordinare i pensieri - spiega il regista montaltese - e le emozioni forti di questo periodo. Con orgoglio e grande rispetto continua la mia, la nostra missione nel toccante viaggio in nome del ricordo... da una piccola donna come Anna Frank, una delle migliaia di ragazze che hanno perso la vita nella follia della sopraffazione e dei campi di sterminio”.

La famiglia Frank, la vita nel nascondiglio, la quotidianità, Anna ed il suo diario segreto, la cattura, l’interrogatorio, il viaggio in treno verso i campi di concentramento…

Anna, Diario figlio della Shoah – La Tempesta Devastante - prosegue il regista - è nato col desiderio di portare al pubblico una storia che abbiamo il dovere di ricordare, per non dimenticare, così come ho cercato di far io negli occhi e nelle parole di Otto Frank. A supporto, una macchina di grande valore professionale, una messa in scena supportata da grandi professionisti della danza e del teatro, per uno spettacolo dal taglio cinematografico che incanta, ti avvolge, stravolge, commuove”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori