Cerca

VENARIA. “I sogni muovono le montagne”. Unitre, penultima settimana di incontri

VENARIA. “I sogni muovono le montagne”. Unitre, penultima settimana di incontri

Zoom (foto d'archivio)

Ultimi tre appuntamenti, questa settimana, con le conferenze “I sogni muovono le montagne”, organizzati dall’Unitre di Venaria. Si tratta della penultima settimana.

Mercoledì 27 gennaio sarà la volta di Barbara Rota, avvocato, studiosa ed esperta di Storia Sabauda e che parlerà de “I Processi alle stragi naziste in Italia: un sogno o una delusione?”.

Giovedì 28, toccherà ad Andrea Scaringella, giornalista, autore di numerosi libri sulla Venaria Reale, attuale responsabile della comunicazione e ufficio stampa del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude e che parlerà de “Sogni della Venaria Reale: Michele Lessona e il ‘Castello’”. 

Infine, venerdì 29, chiuderà il presidente dell’Unitre Venaria, Giuseppe Lumetta, con una conferenza su “Pellegrino Artusi: nasce la cucina italiana”.

Tutte le conferenze si terranno tramite Zoom tra le 17.30 e le 19. La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria alla mail conferenze@unitrevenaria.it. Per ogni conferenza c’è un massimo di 90 connessioni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori