AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Gennaio 2021 - 18:10
Arriverà dal cielo, trasportata da un elicottero e verrà inaugurata con una festa grandiosa. “Ma dovremo essere almeno in zona gialle - sottolinea il sindaco Renzo Galletto”.
Le aspettative per l’amministrazioni sono, infatti, enormi: “Dopo ben dieci legislature - svela Galletto - ora voglio pensare al rilancio turistico del Comune”.
Un progetto ambizioso per il quale l’amministrazione ha già iniziato a muovere i primi passi. A partire proprio dalla sottoscrizione del progetto di Parco dei 5 Laghi.
“Questo sarà solo un tassello - precisa Galletto a non svelare troppo - in pentola bollono ben più cose. Verranno tutte svelate a suo tempo...”.
Si parte con la “Big Bench”, la Panchina Gigante che diventerà vera e propria attrazione turistica per il territorio.
Dominerà il Lago Pistono da un punto panoramico e, per il Comune, non ha avuto alcun costo.
“E’ stata realizzata da imprese locali che hanno contribuito realizzando, o sponsorizzando questo progetto. E poi, a finanziarla, ci hanno pensato anche quelli che io chiamo “gli amici della panchina”, una sottoscrizione che ho fatto partire io stesso e alla quale ho partecipato in prima persona”.
Insomma, un progetto al quale ha preso parte attivamente tutta la collettività.
Ora la panchina è pronta ed è custodita in un capannone del paese: “Sono 7 quintali di meraviglia che aspettano solo di essere inaugurati. Ma non voglio certo metterla al suo posto e basta. Merita un’inaugurazione con tutti i crismi. E per farla aspetteremo di essere per lo meno in zona gialla” precisa Galletto che le idee, però, le ha ben chiare.
“Sarà un’inaugurazione molto scenografica - anticipa - la panchina, infatti, verrà calata dall’alto da un elicottero che la trasporterà fino al punto panoramico in cui abbiamo deciso di collocarla.
Si tratta di una proprietà privata con la quale l’amministrazione ha già stipulato una convenzione per la concessione dell’area, a titolo gratuito, per 90 anni.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.