AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Gennaio 2021 - 17:32
Il Municipio di Venaria
C’è tempo fino a questo venerdì 8 gennaio per fare richiesta a Venaria dei “Buoni spesa”, la misura di solidarietà alimentare voluta dal Governo per aiutare chi è in difficoltà causa Covid-19. Possono fare richiesta i nuclei in possesso della residenza in città e che si trovino in stato di assoluto bisogno economico e necessità di generi alimentari per riduzione o assenza di entrate economiche, per effetto dell’emergenza COVID-19, e rientrino in una delle seguenti condizioni: titolare o lavoratore presso attività ridotte o interessate dalle sospensioni; collaboratore familiare o assimilato con attività interessate dalle sospensioni; artigiano/commerciante/titolare di attività economica con attività interessate dalle sospensioni; libero professionista con attività interessate dalle sospensioni; lavoratore stagionale o a chiamata in settore colpito dalle sospensioni per l’emergenza; lavoratore saltuario o occasionale in settori colpiti dalle sospensioni per l’emergenza; lavoratore nel campo della cultura e dell’attività sportiva. E’ possibile presentare una sola domanda per ogni nucleo familiare.
La richiesta viene fatta dal cittadino accedendo al link https://voucher.sicare.it/sicare/buonispesa_login.php selezionando “fai domanda” e il Comune di Venaria nella tendina “Comune di riferimento”. La presentazione della domanda è guidata attraverso la compilazione di campi contenenti le dichiarazioni sulle generalità del richiedente, la composizione del nucleo familiare, il possesso dei requisiti previsti, altre dichiarazioni del caso. E’ necessario allegare la scansione o la foto di un documento di identità del richiedente. E’ possibile fare domanda anche attraverso l’app Municipium. Il valore del buono è rapportato alla composizione del nucleo familiare come segue: 130 euro per un componente maggiorato di 50 euro per ogni componente ulteriore fino ad un massimo di 380 euro per nucleo. I buoni sono utilizzabili entro il 31 marzo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.