AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Gennaio 2021 - 15:19
I VOLONTARI che hanno preparato e distribuito i pranzi natalizi
Corsa per acquistare i regali, spesa per il cenone, viaggi di Natale. Si celebrava così uno dei giorni più attesi dell’anno.
Il Natale 2020 rosso, non per l’abito di Babbo Natale, ma per il colore delle zone dell’ultimo DPCM, ci ha obbligato a rivedere le consolidate abitudini, spesso futili.
La voglia di riscoprire le tradizioni e il vero senso di questa giornata a stretto contatto con chi ha più bisogno ha animato l’iniziativa nata in collaborazione tra l’Hospice di Salerano ed i Comuni di Banchette, Fiorano, Salerano, Samone e Pavone C.se.
Quest’anno l’emergenza sanitaria ha impedito l’ormai consolidata usanza del pranzo di Natale per gli anziani pavonesi che si riunivano in una grande “tavolata” presso la mensa delle scuole.
I Volontari hanno trovato il modo di mantenere viva questa tradizione per i più soli e i più fragili consegnando a domicilio il pranzo del 25 dicembre, preconfezionato dall’hospice di Salerano, in modo da regalare un po dell’atmosfera natalizia a chi avrebbe trascorso questa festività in solitudine.
Questi piccoli gesti mantengono in vita il clima natalizio nell’attesa di accendere una luce più calda sul prossimo Natale.”
I pranzi sono stati preparati dalla cooperativa Alce Blu, che già cura la mensa di Casa Insieme e sono stati distribuiti dai volontari a 36 cittadini, che avevano dimostrato di gradire questa occasione di convivialità natalizia.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.