Cerca

RIVALBA. I tamponi rapidi si faranno a Castiglione

L’evoluzione della pandemia rallenta purtroppo nel miglioramento: l’indice Rt si mantiene in Piemonte (ultimi dati diffusi da ISS) a 0,68 ma la guardia continua a restare alta. Proprio per questo, a ridosso del Natale, il Sindaco Davide Rosso ha chiuso un accordo con il Comune di Castiglione: i cittadini di Rivalba potranno fare i tamponi rapidi presso la struttura posizionata vicino al Municipio castiglionese. Per avere il tampone rapido basterà rivolgersi al medico di base. Un servizio in più, dunque, per i cittadini di Rivalba. Un servizio che, ormai, da circa un mese, funziona al meglio senza code e con una gestione che ha consentito poche attese e una risposta immediata.

La postazione di emergenza per i tamponi rapidi “drive through” situata nel parcheggio antistante il chiostro dell’edificio comunale continua la propria attività: sono stati sinora effettuati più di 130 tamponi.

Si prevede che la postazione resti in funzione sino alla fine di marzo del 2021; in logica di efficace collaborazione intercomunale sul territorio, l’Amministrazione di Castiglione ha confermato la piena disponibilità ad accordi per la condivisione di infrastruttura e servizio con altri Comuni, come nel caso della richiesta espressa dal Sindaco di Rivalba e poi andata a buon fine.

Il servizio è fruibile tramite prenotazione, da effettuare esclusivamente tramite il medico di base, il quale indicherà giorno ed ora a cui presentarsi al punto.

L’Amministrazione comunicherà tempestivamente dettagli ed aggiornamenti che riguardassero il territorio sui canali informativi digitali del Comune.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori